"Gli U2 in concerto a Firenze a luglio", ma è una bufala

Su Facebook un "invito" raggiunge migliaia di utenti. Ma è tutto falso

Gli U2 in concerto a Parigi (foto Afp)

Gli U2 in concerto a Parigi (foto Afp)

Firenze, 9 gennaio 2017 - Gli U2 in concerto a Firenze. Magari. La leggendaria band di Bono, infatti, non suonerà a luglio allo stadio "Artemio Franchi", come invece lascia supporre il falso evento creato su Facebook e arrivato a migliaia di utenti.

Nell'invito, sotto la foto di Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr, si annuncia l'improbabile doppio concerto il 12 e 13 luglio 2017 a Firenze con "probabile" ospite Noel Gallagher, ex Oasis. In molti hanno capito che è una bufala; è stato sufficiente controllare sul sito ufficiale della band per scoprire che l'attesissimo tour, destinato a fare storia, per celebrare i 30 anni dall'uscita del mitico album The Joshua Tree non farà tappa in Toscana. Non per nulla il 12 luglio il concerto sarà a Berlino... E il nome di Gallagher è presto spiegato: i Noel Gallagher's High Flying Birds saranno il gruppo di supporto di tutte le date europee.

Eppure i fan del gruppo irlandese non devono disperare: infatti gli U2 in Italia verranno. La data è il 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Trovare i biglietti sarà più difficile, ma quello è un altro discorso... 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro