"Scatta alle Cascine", corsa e foto per solidarietà

IDomenica 29 maggio quarta edizione per la manifestazione benefica organizzata da Club Leo e Lions dell'area fiorentina. Raccolta fondi per il Banco alimentare e per MaratonAbili

"Scatta alle Cascine", la partenza della corsa nell'edizione 2015

"Scatta alle Cascine", la partenza della corsa nell'edizione 2015

Firenze, 27 maggio 2016 - Torna domenica 29 maggio l'appuntamento con "Scatta alle Cascine", manifestazione giunta al quarto anno e che unisce podismo, fotografia e solidarietà. L'evento, organizzato da numerosi Club Leo e Lions dell'area fiorentina è (come dice anche il titolo) a metà un concorso fotografico e per l'altrà metà una corsa nel parco delle Cascine.

Il ricavato di tutto ciò andrà all'associazione Banco alimentare della Toscana con un contributo a favore dell'Associazione MaratonAbili. Con i soldi raccolti lo scorso anno (10mila euro) sono stati donati un muletto al Banco alimentare e nuove carrozzine da corsa per gli atleti di MaratonAbili.

Riguardo ai due momenti di "Scatta alle Cascine", il concorso fotografico ha come tema “il verde nelle città” e i vincitori verranno premiati il 29 maggio, proprio nella giornata durante la quale si svolgerà la parte più conosciuta della manifestazione, ovvero la corsa podistica nel parco delle Cascine. Quest’anno si potrà scegliere tra una corsa non competitiva di 12 chilometri, una "feet walk" di 6 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri, tutte con partenza e arrivo nel piazzale Kennedy. Nel 2016 il percorso si allarga oltre il parco, attraversando la passerella restaurata delle Cascine e il parco dell’Arcingrosso. 

Per partecipare è necessario un contributo volontario d’iscrizione di 10 euro in cui sono inclusi la consegna della maglia ufficiale dell’evento e la pettorina numerata, offerta da Decathlon di Sesto Fiorentino. Le iscrizioni in loco saranno aperte a partire dalle 7.30 di domenica 29 maggio e la corsa avrà inizio alle 9. Chi volesse avere più informazioni può scrivere a [email protected] 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro