Di corsa per la solidarietà, con ex viola e tanti premi: ecco la 'RuttoRun'

Appuntamento il 28 giugno al Ridolfi, ultimi giorni per iscriversi e contribuire così ad aiutare l'associazione "Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione – Progetto Indaco: teatro con l’Altro"

Runner

Runner

Firenze, 20 giugno 2016 - Ultimi giorni per iscriversi all'appuntamento fissato per martedì 28 giugno con la RuttoRUN. La manifestazione, organizzata dal periodico satirico RuttoSport che si occupa con tanta ironia dell’universo Fiorentina, unirà la goliardia alla solidarietà. La corsa ludico motoria si snoderà su due percorsi (12 km, clicca qui per vedere il percorso, e 5 km, clicca qui per vedere il percorso), con partenza e arrivo allo stadio «Luigi Ridolfi».

Parteciperanno alcuni rappresentanti delle «Vecchie Glorie Viola», Celeste Pin, Aldo Firicano, Mario Faccenda, Alessio Tendi, Francesco Flachi e Furio Valcareggi, per citarne alcuni, e sarà presente un intrattenimento al Ridolfi per chi non vorrà correre ma solo partecipare all’evento. Tutto il ricavato (detratte le spese per l’organizzazione) sarà devoluto all’Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione Progetto INDACO: Teatro con l’Altro. Il progetto nasce nel 1995 ad opera di un gruppo di genitori e volontari dell’Associazione Genitori Mugello e Alto Mugello contro l’emarginazione che hanno pensato di utilizzare il teatro per esprimere la sensibilità, le emozioni, il disagio dei loro ragazzi disabili.

La scelta principale e innovativa è stata quella di dare vita a una compagnia nella quale persone disabili recitassero insieme a volontari di tutte le età normodotati. La RuttoRUN non prevede classifiche finali ma verranno assegnati molti premi a estrazione al termine della stessa. Le iscrizioni (costo 15 euro) sono state prorogate fino al 23 giugno. Gli interessati possono rivolgersi ai seguenti punti di iscrizione: I Run (Via Cimabue 16r, Firenze), Ottica Maremmi (Viale Europa 43, Firenze), Gymnasium (Viale Giovanni XXIII 33/b, Borgo S.Lorenzo) e Valmarmi (Corso del Popolo 25, Vicchio).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro