Torna la 'Maratonina a 6 zampe', quattro chilometri di corsa con i cani

Appuntamento sabato 30 maggio al Parco delle Cascine con la quarta edizione solidale organizzata dalla Pro Animals Onlus

La Maratonina a sei zampe (foto Germogli)

La Maratonina a sei zampe (foto Germogli)

Firenze, 26 maggio 2015 - Sabato 30 maggio al Parco delle Cascine quarta edizione della Maratonina a 6 zampe organizzata dalla Pro Animals Onlus con il patrocinio del Comune di Firenze. Un'occasione per correre insieme ai nostri amici a quattro zampe, ma anche per contribuire all'accudimento di cani e gatti randagi: il contributo libero da versare al momento dell'iscrizione infatti sarà interamente devoluto per sostenere le attività della Pro Amimals onlus. Il percorso si snoda all’interno del bellissimo Parco, lontano dal pericolo del traffico,e si sviluppa in un solo giro di 3.735 metri. Si parte dal lato sud del prato del Quercione, a ridosso del piazzale Kennedy, per poi proseguire fino ad intersecare la via del Pegaso e si entra nel viale Nightingale. Poi l'arrivo al prato delle Cornacchie (ex prato delle Mulina), l'ingresso nel viale delle otto viottole e poi al Piazzaletto dell’indiano, fino a rientrare nel viale dell’indiano fino all’arrivo al piazzale Kennedy.

Sempre nel piazzale Kennedy verrano istituiti i punti di accoglienza e delle iscrizioni che saranno attivi dalle ore 8 della mattina. Per facilitare lo svolgimento della giornata è consigliato iscriversi scaricando l'apposito modulo da inviare via email a: [email protected] specificando nell’oggetto della mail ‘‘Iscrizione a Maratonina 2015’’. Chiunque invii l’iscrizione via email potrà presentarsi la mattina stessa ai gazebo per firmarla e ricevere il kit con pettorine, gadgets, attestato di partecipazione evitando la fila. L’offerta per l’iscrizione verrà effettuata la mattina stessa della gara. Possono partecipare cani di ogni età, ma non sono ammesse canine in calore. Per i cani aggressivi sono obbligatori la museruola ed il guinzaglio corto. Sono previste anche aree particolari, nel prato del Quercione a ridosso del punto di partenza, dove potranno essere svolte attività di gioco ed educazione cinofila in collaborazione con istruttori specializzati. Saranno presenti anche medici veterinari.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro