Lavori alla centrale idrica, in arrivo una notte senz'acqua

Dalle 23 di martedì 28 aprile alle 4.30 di mercoledì 29 aprile. Il problema riguarderà soprattutto Firenze, ma toccherà anche le province di Prato e Pistoia

Nel Lecchese l'acqua costerà di più

Nel Lecchese l'acqua costerà di più

Firenze, 24 aprile 2015 - Problemi in vista per l'approvvigionamento idrico a Firenze con ripercussioni fino alle province di Prato e Pistoia: Publiacqua informa che a causa di lavori sulla cabina elettrica della centrale di spinta dell'Impianto di potabilizzazione dell'Anconella, dalle 23 di martedì 28 aprile alle 4.30 di mercoledì 29 aprile si registreranno forti abbassamenti di pressione e/o mancanze d'acqua in tutto il Comune di Firenze, con particolare riferimento alla zona Ovest (comprese le zone di Castello e Il Sodo) e alle abitazioni prive di autoclave.

"I nostri tecnici - dice Publiacqua - metteranno in atto tutte le misure utili a limitare al massimo i disagi ma abbassamenti di pressione si potranno registrare anche nei Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta (capoluogo), loc. Strada in Chianti (Greve in Chianti), Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Quarrata, Montemurlo, Agliana.

Nelle zone maggiormente interessate dal lavoro e più vicine ad esso si potranno inoltre verificare fenomeni di torbidità che si risolveranno nel corso della due mattinate successive agli interventi.

"Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro provocherà loro".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro