Rimpasto in giunta, entrano due donne: Concia e Del Re

La delega alle relazioni internazionali ad Anna Paola Concia, lo sviluppo economico al Cecilia Del Re. Cambi per Bettarini e Perra

Anna Paola Concia

Anna Paola Concia

Firenze, 10 febbraio 2017 - Anna Paola Concia e Cecilia Del Re entrano nella giunta comunale di Firenze, nell'ambito di un rimpasto seguito alle dimissioni di Nicoletta Mantovani da assessore alle relazioni internazionali. Tale delega sarà assunta da Concia, ex deputata Pd, dal 2015 consigliera d'amministrazione di Firenze Fiera.

A Cecilia Del Re, consigliera comunale del gruppo Pd e presidente della commissione affari generali e bilancio di Palazzo Vecchio, andrà la delega dello sviluppo economico; l'assessore Giovanni Bettarini, che finora aveva tale delega, si occuperà invece di urbanistica, decentramento e 'smart city', mantenendo la delega della Città metropolitana.

L'assessore al bilancio Lorenzo Perra ottiene invece la delega al 'Patto per Firenze' siglato col governo. Il sindaco Dario Nardella, si legge in una nota, «comunicherà la nuova composizione della giunta in consiglio comunale seconda quanto previsto dalle norme, una volta ricevuta l'accettazione formale da parte delle nuove assessore, che avverrà nei prossimi giorni».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro