Pitti Bimbo in rampa di lancio: il colore protagonista in passerella

L'edizione numero 81 apre a Firenze, alla Fortezza da Basso, con le collezioni dell'estate 2016

Una piccola modella di Dolce&Gabbana

Una piccola modella di Dolce&Gabbana

Firenze, 24 giugno 2015 -  Aria nuova, aria positiva, aria di ripresa a Pitti Bimbo, edizione numero 81 che apre domani a Firenze alla Fortezza da Basso con le collezioni dell'estate 2016 di 446 brand di cui 207 provenienti dall'estero. Attesi come sempre buyers e stampa internazionali per vedere da vicino le novità di un settore che ha molto sofferto per la crisi e che adesso pare rialzare la testa e riprendere fiato.

Come già per l'uomo sarà il colore a farla da protagonista per molte linee come pure la tendenza a uno stile rilassato e con tessuti naturali. Come sempre ci saranno alcune sfilate, già domani Manila Grace, la collettiva dei design e delle imprese spagnole, la sfilata di Miss Grant che festeggia 40 anni di moda a Pitti Bimbo, Fan & Fan e Yclu.

Anche il salone festeggia 40 anni con una serata di gala venerdì a Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa. Tra le iniziative più importanti in città c'è lo shooling party di Monnalisa stasera alle Serre Torrigiani: piccole modelle animeranno tanti set fotografici. Cocktail anche nella boutique di Dolce & Gabbana in via Tornabuoni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro