Olimpiadi, Campriani è sempre d'oro. Ancora una medaglia per Firenze / FOTO

Finale emozionante della carabina 50 metri 3 posizioni, il fiorentino vince il secondo titolo olimpico in Brasile all'ultimo colpo. Nardella: "Lo aspetto per abbracciarlo"

Niccolò Campriani festeggiato dalla fidanzata Petra Zublasing

Niccolò Campriani festeggiato dalla fidanzata Petra Zublasing

Rio de Janeiro, 14 agosto 2016 - E' l'ultimo colpo quello decisivo, quello che regala a Niccolò Campriani la seconda medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio con il successo nella carabina da 50 metri. Il campione fiorentino (grande tifoso della Fiorentina) ha portato ancora una volta Firenze e la Toscana sul tetto del mondo in questa emozionante Rio 2016.

E' stato un finale ricco di colpi di scena; quando l'oro sembrava compromesso con un deludente 9.2 di Campriani, un errore del russo Sergey Kamenskiy che fa 8.3 regala a Campriani un meritatissimo oro nella carabina 50 metri tre posizioni, il secondo per Niccolò in questa olimpiade dopo quello nella carabina 10 metri. Il bronzo è andato al francese Raynaud. 

Si tratta, così, della sesta medaglia per la Toscana alle Olimpiadi di Rio: i due ori di Niccolò Campriani, quelli di Gabriele Rossetti; l'argento di Marco Innocenti; i due bronzi di Gabriele Detti. Per Campriani, invece, il bottino olimpico vede tre medaglie d'oro: una a Londra (dove vinse anche un argento) e le due conquistate a Rio 2016.

Arrivano le congratulazioni per questa grande impresa, a partire dal sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Incredibile Niccolò Campriani, che bissa l'oro di qualche giorno fa con una gara emozionante all'ultimo colpo. Firenze aspetta Campriani al suo ritorno dal Brasile per abbracciarlo e fargli sentire il nostro affetto. E aspettiamo a braccia aperte anche l'allenatore Andrea Benelli, che ha fatto conquistare i gradini più alti del podio alle donne del piattello".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro