Museo Novecento, luglio denso di appuntamenti

Un programma realizzato in sinergia con l'Estate Fiorentina

Massimo Zamboni

Massimo Zamboni

Firenze, 29 giugno 2016 - Un mese di appuntamenti e di eventi imperdibili. La programmazione di luglio del Museo Novecento è stata pensata e realizzata in sinergia con l’Estate Fiorentina 2016. Tutti gli eventi rientrano nel cartellone d’offerta della manifestazione che fino ad ottobre  animerà Firenze, dal centro alla periferia.

Nell’ex complesso delle Leopoldine gli appuntamenti avranno un taglio multidisciplinare grazie alle collaborazioni con Versiliadanza, Rive Gauche – Artecinema, Opus Ballet, Dance Performance e Compagnia Lombardi. Proseguono anche i concerti al Museo con Music@Novecento, con una programmazione che esplora la scena musicale novecentesca con la rassegna Contrasti.

Con Le sonorità del ‘900 si racconterà il ‘secolo breve’ attraverso quattro incontri organizzati fino ad ottobre, mentre il 18 luglio Massimo Zamboni, ex componente dei Cccp e Csi, presenterà al pubblico un reading-concerto tratto da L’eco di uno sparo, romanzo pubblicato per Einaudi nel 2015. Per tutta l’estate, inoltre, il Museo Novecento ospiterà Una certa probabilità, mostra personale di Daniela de Lorenzo, e Colonne Verbali, installazione site-specific di Nanni Balestrini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro