E' morto il padre di Pieraccioni: "E' stato un grande babbo"

Osvaldo è morto per una malattia. La cerimonia funebre nella chiesa dei Santi Fiorentini

Leonardo Pieraccioni al funerale del padre Osvaldo

Leonardo Pieraccioni al funerale del padre Osvaldo

Firenze, 18 dicembre 2015 - E' morto a 81 anni per una malattia il padre di Leonardo Pieraccioni, Osvaldo. "È stato un grande babbo", ha detto il regista e attore Leonardo Pieraccioni, visibilmente commosso,  al funerale che si è celebrato questa mattina nella chiesa dei Santi Fiorentini.

Oltre alla madre dell'attore, Carla, e agli altri familiari, c'erano gli amici di sempre Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello, Cristiano Gennai, Gianfranco Monti e Domenico Costanzo con cui Leonardo Pieraccioni ha scritto i suoi ultimi film. Presente anche Laura Torrisi, mamma di sua figlia Martina. La chiesa era gremita. Osvaldo Pieraccioni compariva spesso nei film del figlio Leonardo.  

In 'Fuochi d'artificio' era un giornalaio; in 'Paradiso all'improvviso' interpretava il padre del protagonista del film (lo stesso Leonardo) che nelle prime scene si rivolge a lui dicendo "Dico bene babbo. Guarda come ti sei ridotto dopo 40 anni di matrimonio!". E poi, in 'Io e Marilyn' si vede in una scena davanti al Duomo di Firenze, seduto su una panchina. Il padre di Pieraccioni compare anche nei film 'Una moglie bellissima' e nel primo 'I laureati'.

In 'Il principe e il pirata' interpretava un uomo di 60 anni amico, questa volta, dell'attore Pieraccioni. Leonardo Pieraccioni considerava suo padre un portafortuna dei suoi film.

Osvaldo inoltre era protagonista di aneddoti che l'attore raccontava durante i suoi sketch in televisione o a teatro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro