Pitti Bimbo, il boom dei compratori russi / FOTO e VIDEO

Alla Fortezza da Basso in calo italiani e francesi, stabili gli Usa, salgono tuti gli altri

Pitti Bimbo, Melissa Satta allo stand Boy London (foto Edoardo Abruzzese/NewPressPhoto)

Pitti Bimbo, Melissa Satta allo stand Boy London (foto Edoardo Abruzzese/NewPressPhoto)

Firenze, 20 gennaio 2017 - In netto aumento i buyer russi a Pitti Bimbo, in corso di svolgimento alla Fortezza da Basso di Firenze fino a sabato.

"Le presenze dei buyer esteri, i cui numeri sono in crescita da quasi tutti i mercati di riferimento per la moda bimbo, sono indubbiamente il dato più importante che sta emergendo: con la Russia tornata in cima alla classifica e con un ritmo di crescita che ci conforta (+11%) - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine - Il mercato interno si sta dimostrando ancora in sofferenza, con i numeri dei compratori italiani in leggero calo, un po' sulla scia di quanto è accaduto a Pitti Uomo".

La Russia torna dunque in testa alla classifica dei mercati esteri, e stanno facendo registrare ottime performance anche i compratori da Regno Unito (+11%), Germania (+13%), da tutti i paesi dell'Europa del Nord, Cina (+16%), Turchia (+8%), in crescita anche Giappone, Hong Kong e i mercati del Far East, più o meno tutti i paesi del Medio Oriente e il Canada; confermano i loro numeri i compratori dagli Stati Uniti, in flessione le presenze dalla Francia.

Le prime previsioni sull'affluenza finale dicono che i compratori dovrebbero attestarsi a oltre 6.700 presenze, dei quali più di 2.400 saranno i buyer esteri. Il totale dei visitatori dovrebbe attestarsi sulle 10mila presenze circa.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro