Calciomercato, Joaquin: "Voglio tornare a Siviglia"; la Fiorentina: "Resta, troviamo soluzione"

Il giocatore affida al sito "firenzeviola" le sue confessioni su una vicenda che si protrae da tempo. "Voglio andarmene, se i dirigenti viola sono intelligenti mi lascino"

La foto postata sul profilo Instagram del giocatore spagnolo

La foto postata sul profilo Instagram del giocatore spagnolo

Firenze, 24 agosto 2015 - "Non posso più giocare nella Fiorentina, voglio tornare a Siviglia, voglio tornare al Betis". Joaquin affida al sito di news sulla Fiorentina "firenzeviola" le sue verità sull'attuale momento che vive nel team viola. Un momento drammatico, secondo quanto l'esterno racconta alla redazione. "Voglio tornare a Siviglia ma al momento la Fiorentina non mi lascia andare via. Sono alla fine della mia carriera, voglio tornare dalla mia famiglia, voglio giocare nel Betis, ma questo non è possibile e non capisco perché". Joaquin spiega che a gennaio "ho deciso io di restare. Era un momento particolare per la squadra, volevo dare il mio contributo. Ma adesso voglio partire e non capisco perché non sia possibile". 

Il giocatore spiega che "essendo sul mercato ho scelto il Betis. Non comprendo questa retromarcia. So che il tecnico Sousa mi vuole in squadra. Io lo capisco, ma la situazione è arrivata a un punto che non c'è logica. Nel senso che lui da giocatore dovrebbe capire che non posso giocare altro che nel Betis". Il giocatore poi aggiunge. "Se i dirigenti viola sono intelligenti mi lasceranno andar via. Ho fatto sedici anni di carriera in giro. Voglio tornare nella mia città, dalla mia famiglia naturale e dalla mia famiglia calcistica, quella del Betis". Joaquin ha ribadito i concetti con un post su Instagram. Ma intanto, sulla questione ha risposto la Fiorentina, tramite il dirigente Sandro Mencucci a Italia 7. "Vogliamo tenere Joaquin, è un pezzo pregiato, vogliamo trovare una soluzione, Joaquin è una persona intelligente". 

 

Mi decisión esta tomada, solo quiero volver a casa... ⏳⏳⏳La mia decisione è presa, voglio solo andare a casa.

A photo posted by Joaquin Sanchez (@joaquinarteoficial) on

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro