Ubriaco, si lancia in un sorpasso folle e si scontra con una moto: muore un 76enne

L'incidente ieri sera a Bagno a Ripoli: l'uomo è morto sul colpo. Il conducente dell'auto, 32 anni, sarebbe risultato positivo all'alcotest

Il luogo dell'incidente (foto Germogli)

Il luogo dell'incidente (foto Germogli)

Firenze, 8 giugno 2015 - Una moto si è scontrata violentemente ieri sera intorno alle 22 a Bagno a Ripoli. Nell'impatto il motociclista, Marcello Piccioli, 76 anni, ha perso la vita. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per stabilire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime informazioni il conducente dell'auto, un 32enne di origini straniere, si sarebbe lanciato in un sorpasso azzardato a tutta velocità, scontrandosi così con il motociclista che viaggiava nel senso di marcia opposto. Secondo quanto si apprende il trentaduenne guidava sotto l'effetto di alcol e cannabinoidi. Per lui è scattata la denuncia per omicidio colposo e guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Dopo lo scontro, avvenuto all'altezza di una curva, il trentaduenne si è fermato a prestare soccorso all'anziano.

I familiari dell'uomo di 76 anni morto ieri in un incidente stradale a Bagno a Ripoli ( Firenze) avrebbero gridato alcune frasi contro il 32enne albanese alla guida dell'auto rimasta coinvolta nello scontro, ma, a differenza di quanto riferito in un primo momento, non avrebbero tentato di aggredirlo. Secondo quanto precisato in seguito, i nipoti dell'anziano, accorsi sul luogo dell'incidente ieri intorno alle 22 in via Roma, avrebbero alzato la voce verso il 32enne quando questo si è avvicinato loro chiedendo scusa per quanto successo. Alla guida della sua Audi, l'uomo si è scontrato frontalmente con lo scooter guidato dal 76enne per cause in corso di accertamento. Per quanto riguarda l'assunzione di alcol, aveva nel sangue un tasso alcolemico di 0,60 grammi/litro, rispetto al limite massimo di 0,50 grammi/litro stabilito dalla legge.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro