Operaio edile cade dal tetto: è grave

L'uomo di 41 anni ha fatto un volo di circa otto metri mentre era impegnato nei lavori di manutenzione del tetto in eternit di un capannone industriale, in località Lagaccioni

Cristiano Petri

Cristiano Petri

Firenze, 1 settembre 2014 -  Un operaio albanese di 41 anni è stato soccorso in un cantiere edile a Figline Valdarno per una caduta dal tetto di una casa, da un'altezza di circa otto metri. L'incidente è avvenuto intorno alle 14.30. L'uomo, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dal 118 ed è stato poi trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi.

Secondo quanto emerso, l'operaio sarebbe caduto mentre era impegnato nei lavori di manutenzione del tetto in eternit di un capannone industriale, in località Lagaccioni. Da una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe salito sul tetto, composto da pannelli di eternit, senza tenere conto della fragilità del materiale, che avrebbe ceduto sotto il peso. L'operaio lavorava per una ditta edile incaricata della manutenzione ed è precipitato nel vuoto per otto metri, per poi atterrare su dei tubi in ferro. Sull'episodio sono in corso accertamenti dei tecnici del dipartimento prevenzione della Asl.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro