Verona-Fiorentina 0-5, i viola rinascono al Bentegodi /FOTO

La squadra di Pioli travolge i gialloblù: a segno Simeone, Thereaux, Astori, Veretout e Gil Dias

Verona-Fiorentina 0-5, trionfo viola

Verona-Fiorentina 0-5, trionfo viola

Verona, 10 settembre 2017 - La Fiorentina riparte da 5: dai cinque gol rifilati al Verona, dopo una gara dominata dai viola che hanno travolto i gialloblù. Un bel modo per voltare pagina dopo i ko nelle due gare di inizio campionato contro Inter e Sampdoria. parte subito forte  gioca in casa del Verona: al 2' minuto Benassi tira, Lucas respinge e Simeone insacca per l'1-0.  I viola insistono, i gialloblù sono frastornati, e al 10' arriva il raddoppio: contropiede fulminante, Chiesa evita il portiere che lo atterra ed è rigore. Thereau, all'esordio in viola, chiede il pallone e segna.

La Fiorentina dilaga e al 14' Simeone sfiora il gol, ma per il terzo sigillo bisogna aspettare solo il 23' con Astori che in area di rigore devia un cross dalla destra e batte Nicolas. Passa un minuto e Chiesa sfiora il poker.

I viola hanno l'imperativo categorico di vincere per invertire la tendenza dopo le prime due gare del campionato. Così la partenza bruciante che stordisce il Verona è figlia del lavoro fatto dapioli durante la sosta e della grande voglia di cancellare lo "0" dalla  casella dei punti fatti.  Dopo i primi 25 minuti i viola calano un po' e il Verona ci prova, ma  senza combinare un granché. 

Nella ripresa Pecchia sbilancia la squadra in attacco inserendo Romulo e Kean al posto di due difensori. Il Verona parte meglio nel secondo tempo, ma non concretizza e al 16' arriva il poker realizzato da Veretout con una splendida punizione. La gara è chiusa, i viola potrebbero dilagare ancora, mentre Romulo ha la palla del gol della bandiera (e dell'ex) ma Sportiello fa una super parata. Resta il tempo per il gol di Gil Dias che fa cinquina dopo una bella combinazione.

A sostenere i viola, complice anche il gemellaggio con i tifosi scaligeri, e nonostante la pioggia, ci sono 1500 tifosi che alla fine fanno festa e vengono ripagati con un pomeriggio da ricordare.

Il tabellino

VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Ferrari (1' st Kean), Hertaux, Souprayen (1' st Romulo); Buchel, Zuculini (23' st Valoti), Bessa; Fares, Pazzini, Verde. Allenatore: Pecchia. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout (39' st Cristoforo), Badelj; Chiesa  (25' st Gil Dias), Benassi, Thereau (29' st Babacar); Simeone. Allenatore: Pioli

Arbitro: Damato di Barletta

Reti: 2' pt Simeone; 10' pt Thereau (rigore); 23' pt Astori; 16' st Veretout; 44' st Gil Dias

Ammoniti: Lucas, Zuculini, Simeone, Valoti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro