Europa League, vittoria da sogno per la Fiorentina; ora subito i sorteggi degli ottavi, pericolo Roma e Napoli

Dopo la bella serata contro il Tottenham, oggi alle 13 a Nyon conosceremo l'avversaria dei viola. Da ora in poi potranno scontrarsi anche due squadre dello stesso Paese STORIFY / BOLGIA VIOLA / LA PARTITA / VIDEOCOMMENTO (di Roberto Davide Papini) / LE PAGELLE (di Alessandro Antico) / IL TABELLINO / MONTELLA: "GRANDI SQUADRA E TIFOSI" / TUTTI I TWEET / FOTO / ESPLODE LA GIOIA (video) / TIFOSO INGLESE ARRESTATO / IL PRE-PARTITA (video) / BUS INGLESI LASCIANO LO STADIO (video) / LA GIORNATA DEGLI INGLESI (video)

La gioia della Fiorentina dopo il gol di Gomez dell'1-0 contro il Tottenham (Germogli)

La gioia della Fiorentina dopo il gol di Gomez dell'1-0 contro il Tottenham (Germogli)

Firenze, 27 febbraio 2015 - Fiorentina agli ottavi di Europa League. Una serata magica quella di giovedì 26 febbraio per la città, con la vittoria in casa al Franchi contro il Tottenham grazie ai gol di Salah e Gomez. Ma i viola devono presto dimenticare la vittoria e guardare ai prossimi appuntamenti europei. Oggi alle tredici ci saranno appunto i sorteggi degli ottavi. Da qui in poi in Europa League è un tutti contro tutti. Non ci saranno più pregiudiziali nei sorteggi e si potranno scontrare anche due squadre dello stesso Paese. Rischio Napoli dunque per la Fiorentina, che potrebbe incontrare anche il Torino, l'Inter o la Roma. 

Ma ecco le sedici squadre agli ottavi di Europa League: Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo, Dinamo Kiev, FIORENTINA, INTER, Ajax, Siviglia, Villareal, Besiktas, TORINO, Bruges, Everton, NAPOLI, Dnipro, Wolfsburg, ROMA

Da evitare dunque le italiane più scomode come appunto il Napoli e la Roma. Ma occhio anche allo Zenit San Pietroburgo e al Wolfsburg, due delle pretendenti più attrezzate. Il cammino verso Varsavia, verso la finale, è dunque ancora lungo e in città c'è grande suspence e attesa in vista appunto dell'inizio del sorteggio. 

Appuntamento alle 13 in diretta tv da Nyon, dove appunto si svolgono i sorteggi. L'appuntamento è su Mediaset Premium. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro