Fiorentina, Pasqual verso il recupero: "Sto meglio, torno in gruppo"

Il capitano viola interviene alla presentazione della campagna dell'Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma). "Mi allenerò con gli altri, poi da cosa nasce cosa..."

Manuel Pasqual

Manuel Pasqual

Firenze, 13 ottobre 2015 - La Fiorentina si avvicina alla sfida contro il Napoli (domenica 18 ottobre alle 15 al San Paolo) con ottimismo e la speranza di avere disposizione capitan Manuel Pasqual, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per alcune settimane.

Ad autorizzare queste speranze è lo stesso Pasqual a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna di sensibilizzazione della sezione di Firenze dell'Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), di cui è testimonial. "Sto meglio - ha detto Pasqual - e questa settimana mi allenerò con il resto della squadra. Pronto per la partita con il Napoli? L'importante, per ora, è tornare in gruppo, poi da cosa nasce cosa...".

"Si parla poco sulla stampa sulla Fiorentina prima in classifica? Bene così, l'importante è restare con i piedi per terra e trasferire in campo, con la nostra grinta, l'entusiasmo dei tifosi". Ha aggiunto Pasqual. "Domenica - ha detto il capitano della Fiorentina - sarà una partita difficile, in quanto il Napoli ha grandi potenzialità. Ma, come ho detto prima del match con l'Inter (e ci ha portato fortuna) non è la partita dell'anno. Però ci può dare nuova fiducia".

Poi, sul presunto silenzio che circonda la Fiorentina in testa alla serie A: "Un atteggiamento che ci fa comodo - ha detto Pasqual - io preferisco mantenere un profilo basso. Siamo partiti bene, ma abbiamo davanti ancora tante partire. Se ora fossimo ad aprile potrei parlare di scudetto e di sogni, ma certamente ci meritiamo di stare lassù, in quanto stiamo giocando il più bel calcio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro