Vargas-gol, Fiorentina bellissima in Europa: tre vittorie in tre gare, affondato anche il Paok

Nella trasferta più difficile i viola consolidano il primo posto nel girone FINALE: 0-1 LA CRONACA DEL MATCH / LE FOTO

Vargas esulta al gol

Vargas esulta al gol

Firenze, 23 ottobre 2014 - La Fiorentina vince in Grecia 1-0 contro il Paok Salonicco e si conferma regina del suo girone. Un gol di Vargas nel primo tempo regala altri tre punti alla squadra di Montella, che si risolleva una volta di più e guarda avanti con più ottimismo, dopo la debacle interna in campionato contro la Lazio. Se il gioiellino Bernardeschi è rimasto in questa partita a secco, ci ha pensato l'esterno peruviano viola a far sorridere Montella. Per la Fiorentina il percorso in Europa League è fin qui netto: tre partite, tre vittorie e zero gol subiti. Una vera e propria macchina da guerra.

D'altronde il Paok, temuto alla vigilia, non si è dimostrato all'altezza della situazione. Forse per una serata no, forse per un livello non eccelso: fatto sta che il team di Anastasiadis ha impensierito ben poco i viola, seguiti per la trasferta greca da un buon gruppo di supporter partiti dalla Toscana. Greci che partono ad handicap, con una sostituzione subito al 10' per un infortunio alla caviglia di Skondras, esterno destro nella difesa del Paok. Il gol arriva su un ottimo scambio Ilicic-Vargas, con quest'ultimo che prima tira addosso al portiere, poi recupera il pallone e insacca.

Per Vargas è il secondo centro stagionale in Europa dopo il gol al Guincamp. Nel secondo tempo Montella dà il via ai cambi, con Cuadrado che sostituisce Bernardeschi e Lazzari che entra per Borja Valero. Paok che attacca in maniera quasi disperata: un arrembaggio che non dà effetti. Per i greci è la prima sconfitta dopo undici risultati utili in Europa in casa. Fiorentina bella, anzi bellissima in Europa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro