Fiorentina-Trentino 10-1: Rossi e Zarate show, Chiesa scatenato

Goleada viola, alla fine ovazione per Pantaleo Corvino acclamato dai 500 tifosi presenti a Moena

Pepito Rossi a Moena (foto Germogli)

Pepito Rossi a Moena (foto Germogli)

Moena (Trento), 14 luglio 2016 - Finisce con l'attesa goleada viola (10-1) e con un'ovazione per Pantaleo Corvino (direttore dell'area tecnica della Fiorentina),chiamato dai tifosi viola sotto la tribuna: la prima uscita stagionale della Fiorentina contro il Trentino Team soddisfa tutti, dà buone indicazioni sempre ricordando il livello dei simpatici avversari (una selezione di dilettanti del Trentino).

In campo doppiette di Rossi, Baez e Zarate con ottime indicazioni da parte di Pepito che oltre ai gol (uno su rigore) regala due assist e colpisce un palo e degli altri attaccanti, con il giovane Chiesa sempre più in evidenza. Qualche incertezza nei meccanismi difensivi nonostante la partita sia, ovviamente, a senso unico.

Venendo alla gara, tanto entusiasmo sulla tribuna dell'impianto "Benatti" di Moena: ci sono circa 500 persone, non male per una prima uscita contro una squadra di dilettanti, senza tanti "big" viola e in un giorno infrasettimanale. Tra i viola tanti giovani (Diakhaté, Zanon, Mancini, Chiesa, Hagi Jr), mentre non c'è Borja Valero che ha saltato anche l'allenamento della mattinata per un affaticamento muscolare. 

Al 9' un erroraccio di Zanon libera Gorla che potrebbe segnare ma Lezzerini è bravissimo in uscita. Sulla ripartenza Chiesa serve Rossi che scarta il portiere e infila. Un minuto dopo Hagi di sinistro colpisce la traversa. Diakhaté si propone in avanti e va vicino al gol in più occasioni. 

Al 21' è Rossi che di tacco serve Baez che finta e batte Lippi. Al 22' stesso copione: assist di Rossi e gol di Baez per il 3-0. All'ennesimo bel cross di Gilberto dalla destra, Diakhaté di testa realizza e fa poker al 27'.

I viola piacciono in avanti (dove, ovviamente, stazionano quasi sempre), sono più incerti in difesa: Zanon appare un po' emozonato, Gonzalo fisicamente ancora uindfietro. Cose normali alla prima uscita stagionale. 

Così, al 29' c'è gloria anche per il Trentino Team: Gorla dalla destra infila uni splendido gol con un tiro angolato che batte Lezzerini. Al 34' ottimo spunto di Chiesa che si libera e tira da fuori: Lippi para, Gilberto ribadisce in gol. Al 36' Rossi di testa colpisce il palo. Al 42' Chiesa viene steso in area ed è rigore realizzato da Rossi. A fine primo tempo show di Chiesa che salta tre avversari e crossa, ma non trova compagni pronti a intervenire.

Nella ripresa, consueta girandola di cambi, con i viola che cercano di continuo il gol, cgliendo ben tre pali con Ilicic. Al 14' lo sloveno regala un assist a Zarate che realizza evitamdo l'intervento del portiere avversario. Al 18' bel gol ancora di Zarate che gira da terra, praticamente, un pallone in area. Al 21'  ancora assist di Ilicic, stavolta per il taglio di Chiesa: il giovane figlio d'arte (il padre è Enrico Chiesa) segna un gol più che meritato per l'ottima prestazione.

Al 38' splendido "cucchiaio" di Ilicic per il 10-1 finale. Un buon test, alla fine, in attesa di quelli un po' più probanti a partire da quello di domenica pomeriggio contro il FeralpiSAlò, squadra di LegaPro. 

Fiorentina-Trentino Team 10-1

FIORENTINA:  Lezzerini (1' st Dragowski); Gilberto (1' st Diks), Gonzalo (1' st Tomovic), Astori (1' st Bagadur), Zanon (1' st Alonso); Diakhaté, Mancini ( 1' stSchetino); Chiesa, Hag (1' st Ilicic), Baez; Rossi (1' st Zarate). Allenatore: Sousa TRENTINO TEAM: Lippi, Baccega, Benoni, Brusco, Bugna, Dal Fiume, Dellai, Dossi, Gigli, Gorla, Maran G. Allenatore:  Maran F.  

Arbitro: Perenzoni 

Marcatori: 9' pt Rossi, 21' pt Baez; 22' pt Baez, 27' pt  Diakhaté; 29' pt Gorla, 34' pt Glberto; 44' pt Rossi (rigore), 14' st e 18' st  Zarate, 21' st  Chiesa, 38' st Ilicic

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro