Chelsea-Fiorentina, i viola ritrovano Cuadrado. Il giallo della foto di Salah

La sfida di mercoledì 5 agosto (alle 21) sarà l'occasione per parlare di Salah, che la Fiorentina ritiene ancora un suo tesserato. Intanto, sul profiilo twitter della Roma è comparsa una foto (poi rimossa) dell'egiziano che si allena con i giallorossi. Ed è polemica

Cuadrado anticipato di testa da Digne, durante la sfida tra Chelsea e Psg (Afp/Kamm)

Cuadrado anticipato di testa da Digne, durante la sfida tra Chelsea e Psg (Afp/Kamm)

Firenze, 4 agosto 2015 - Sulle ali dell'entusiasmo per la bella prova (e il successo) contro il Barcellona, la Fiorentina chiude il suo impegno nella International Champions Cup con la sfida al Chelsea di Mourino, mercoledì 5 agosto a Londra, nel mitico Stamford Bridge, inizio alle 21. Un'altra amichevole di prestigio, un altro test per misurare le capacità e le ambizioni della nuova Fiorentina targata Paulo Sousa, che contro i catalani ha fatto vedere buone cose, un'interessante idea di gioco, ma anche evidenti (e certo non nuove) carenze di organico.

Su quest'ultimo punto il patron Andrea Della Valle ha annunciato l'arrivo di 2-3 giocatori e lo stesso Sousa ha evidenziato la necessità di un innesto in ogni reparto. Sul fronte del gioco sarà curioso vedere se Sousa sceglierà il 4-2-3-1 proposto (brillantemente) contro il Barcellona, oppure se proporrà la difesa a tre. In difesa, comunque, mancheranno Basanta (affaticamento muscolare) e Astori, il cui arrivo in viola è stato ufficializzato, ma che non è stato convocato da Sousa. Della comitiva viola a Londra, invece, fa parte anche il brasiliano Gilberto, il nuovo esterno destro della Fiorentina. A centrocampo, invece, probabile l'esordio dal primo minuto dello spagnolo Mario Suarez.

La sfida di Londra, poi, sarà anche l'occasione per rivedere (per la prima volta da avversario) Juan Cuadrado che nel Chelsea di Mourinho ha trovato finora poco spazio. I blues saranno arrabbiati per il ko contro l'Arsenal nel Community Shield e concentrati sull'imminente inizio della Premier League. Cuadrado ritrova così le maglie viola, quella squadra dove è stato assoluto protagonista e molti compagni delle sue stagioni alla Fiorentina.

Per i dirigenti viola c'è anche l'occasione per cercare di sbrogliare l'intrigo Salah: la Fiorentina, che ha rinnovato il prestito con il Chelsea,  lo ritiene ancora (formalmente) un suo tesserato e per accettare di lasciarlo andare in un'altra squadra pretende una contropartita tecnica e/o economica. Il giocatore, come si sa, si è accordato con la Roma e ha già fatto le visite mediche, ma ancora la società giallorossa non può annunciarlo né tantomeno farlo allenare con il resto della squadra. Così, la foto apparsa sul profilo Twitter della società (e subito rimossa) di Salah che, sullo sfondo, si allena con tanto di maglia della Roma ha scatenato polemiche e rischia di alimentarne ancora. Ecco la foto:

Salah, sullo sfondo, si allena con la Roma

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro