Fai un 'selfie' del tuo gatto e inviacelo: la festa del felino più amato

Mandateci i vostri selfie all'indirizzo: [email protected] / GUARDA LE FOTO / GUARDA LE FOTO-2 / FESTA DEL GATTO: RITRATTI IN MOSTRA / VIDEO

Gatti  in una foto AP

Gatti in una foto AP

Firenze, 17 febbraio 2015 - AUGURI A TUTTI i gatti del mondo! Oggi infatti è la loro festa. Una festa che si celebra in Italia fin dal 1990 con tante iniziative. In un giorno come questo pensiamo certamente ai gatti che vivono nelle nostre case e che ci rendono la vita molto più piacevole, ma non dobbiamo dimenticare tutti i poveri mici che si trovano nei gattili in cerca di adozione o che vivono per strada nutriti da persone di buon cuore.

PER QUESTO motivo tra le iniziative in programma a Firenze ci piace segnalare quella relativa a una raccolta di scatolette, croccantini e coperte appunto per i mici dei gattile e delle colonie feline. Chi vuole aiutare i gatti meno fortunati può portare cibo e coperte al caffè letterario delle Murate, dove oggi la serata è dedicata agli amici felini. Si comincia alle 17.45 con la proiezione di “Il gatto che detestava la gente“, cartone animato del 1948 di Tex Avery. A seguire poi, alle 18, il film Garfield. Il gattone rosso, che nella versione italiana parla con la voce di Fiorello, è nato alla fine degli anni Settanta dalla fantasia del fumettista americano Jim Davis. Nel film animazione di Peter Hewitt del 2004 insieme a Garfield ci sono gli attori Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold, Mark Christopgher Lawrence.

Tra le altre iniziative da segnalare c’è quella dell’associazione Amici di Chicco, che in questa giornata dedicata ai mici rinnova il suo appello: «Andate nei gattili della vostra città e adottate un gatto adulto abbandonato!» Un appello che condividiamo in pieno. E se volete vedere la foto del vostro gatto, o dei mici randagi che nutrite, sul nostro portale inviateci i selfie del vostro gatto all’indirizzo [email protected]. Pubblicheremo le foto sul nostro portale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro