Fabbrica della Comicità: primo premio a un comico di Pontedera

Bella serata al Teatro Alias. Paolo Degl'Innocenti il vincitore indiscusso

Gran finale al teatro Alias

Gran finale al teatro Alias

Firenze, 21 settembre 2015 – Ha vinto Paolo Degl'Innocenti di Pontedera la seconda edizione del concorso nazionale di cabaret ‘La Fabbrica della Comicità.Com - Comici o Miseria’. Col suo esilarante sketch su un improbabile neo eletto del Movimento Cinque Stelle che viene prontamente redarguito telefonicamente ogni qualvolta tenta di esporsi in prima persona, Degl’Innocenti ha sbaragliato gli avversari. Secondo e terzo posto per l'umbro Nicola Pesaresi, bravo ventriloquo che, oltre ad esibirsi con il suo pupazzo Isotta, ha interagito con una persona del pubblico improvvisando uno sketch molto divertente, mentre Cristiano Chesi da Certaldo ha ottenuto il terzo posto con uno sketch sui figli trentenni che ancora vivono in famiglia.

È stata un successone la serata al teatro Alias, presentata da Stefano Baragli. Tanti gli ospiti: Fabio De Nunzio, che ha presentato il suo libro “Sotto il Segno della Bilancia” con la presidente della Commissione cultura di Firenze Maria Federica Giuliani. Sul palco anche Fulvio Fuina, vincitore dell'edizione passata, e Gli Impuniti, vincitori del Contest Web “ Ho! Ci Risono” del concorso.

Premi, ancora, per Sergio Forconi e per Graziano Salvadori.

Spazio come sempre alla solidarietà, col ricavato del libro di De Nunzio devoluto al progetto Osteopatia e Neuroscenze dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

"Siamo molto soddisfatti - dice Silvia Papucci della SPManagement, organizzatrice del concorso -. Quest'anno oltre ad aver superato la quota di centoventi iscrizioni online, abbiamo avuto la partecipazione del Comune di Firenze. Siamo convinti che se veramente vogliamo che il nostro concorso nazionale di cabaret diventi un evento di punta per Firenze, un appuntamento annuale al quale tantissime persone si sono iscritte anche quest'anno, occorre lavorare duramente, tutti insieme, e noi l'abbiamo dimostrato e lo dimostreremo anche negli anni futuri, perchè della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, ne sentirete parlare ancora per molto”. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro