Fiorentina, Andrea Della Valle: "Cuadrado resta a Firenze. E' un bel regalo per la città". Montella: "A Roma voglio fare risultato"

Il patron viola: "Siamo pronti a fare un bel campionato, una squadra così deve lottare per la Champions" / CUADRADO A FIRENZE: FOTO / DELLA VALLE A FIRENZE: FOTO /ROMA-FIORENTINA: I PRECEDENTI /BOMBOLETTE SPRAY A COVERCIANO/SPECIALE EUROPA LEAGUE/STAMBOULI VA AL TOTTENHAM

Cuadrado

Cuadrado

Firenze, 29 agosto 2014 - Juan Guillerme Cuadrado sarà un giocatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. A mettere fine alla telenovela sul futuro dell'esterno colombiano e' Andrea Della Valle. "Cuadrado c'e', mi ha ribadito che vuole rimanere a Firenze - le sue parole riportate da fiorentina.it - E' un bel regalo alla citta', un grosso sacrificio per noi", aggiunge il patron viola, aprendo anche alla possibilita' del rinnovo. Ma la conferma di Cuadrado non sara' l'ultima mossa.

"C'e' qualche situazione complicata, ma credo che qualcosa si possa fare - aggiunge Della Valle - Un centrocampista? Potrebbe arrivare, come sempre quando qualcosa piace alla Fiorentina poi arrivano altri club sopra". Da Della Valle anche una battuta su Rossi ("Domani ci sara' la visita, siamo fiduciosi e speriamo che arrivino buone notizie") e tante speranze per il futuro: "credo che questa sia la Fiorentina piu' forte della mia gestione. Ci siamo anche noi per i vertici, non per lo scudetto, ma per la Champions ci siamo, ci proviamo". Per quanto riguarda il sorteggio di Europa League, "e' un girone abbordabile", mentre su Tavecchio chiosa: "Non eravamo d'accordo, ma ha ricevuto il consenso, e' stato eletto, e adesso e' giusto che lavori. Mi auguro che si possa lavorare tutti insieme per migliorare il calcio italiano".

MONTELLA DURANTE LA CONFERENZA STAMPA - "Sono molto contento della conferma di Cuadrado, era un giocatore della Fiorentina e tale e' rimasto, lo avevamo anche l'anno scorso...''. Cosi' Vincenzo Montella ha commentato l'annuncio di Andrea Della Valle di aver tolto dal mercato il colombiano, squalificato domani per la trasferta con la Roma. ''Non ci sara' bisogno di motivarlo - ha aggiunto il tecnico viola parlando sempre di Cuadrado - E' un problema che non esiste, in queste settimane l'ho visto impegnarsi sempre, senza paura di farsi male e con l'obiettivo di divertirsi''. Ma oltre al mercato, tiene banco la prima sfida di campionato che vedra' la Fiorentina impegnata all'Olimpico contro i giallorossi. "Guardando alle partite giocate - dice il tecnico Viola - ne trovo solo una su cinque in cui abbiamo perso nettamente. La Roma è forte, ha una media scudetto e si è rinforzata: affrontiamo una pretendente per lo scudetto con Juve e Napoli. Il campionato quest'anno si è livellato in alto. Iturbe è un gran bel giocatore che fornisce gol ed imprevedibilità. A Roma voglio fare risultato". La Fiorentina di Montella più forte di sempre? E' stato chiesto in conferenza stampa al tecnico viola. "Sarà il campo a dirlo, non so se sarà abbastanza per fare risultati. Non abbiamo crediti, c'è solo un po' di convinzione in più che se gestita adeguatamente può diventare un valore positivo". Capitolo Rossi. "Dispiace. Gli eventi ci diranno come comportarci con lui", glissa Montella. Per quanto riguarda la griglia di partenza in campionato: "La Roma è la favorita? Si. Insieme a Juventus e Inter". "Gomez? È cresciuto molto, soprattutto nelle ultime due settimane", ha aggiunto. Capitolo singoli. "Babacar può crescere ancora molto. Pizarro come sta? Vediamo. Ad oggi non è ancora convocabile. Lazzari? Ha delle caratteristiche che potrebbero farci comodo". 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro