Treni sovraffollati, ecco la nuova lista nera in Toscana

La Regione invita i pendolari a inviare segnalazioni per aggiornare l'elenco

Passeggeri stipati su un treno come sardine

Passeggeri stipati su un treno come sardine

Toscana, 21 febbraio 2017 - Treni, croce e delizia dei pendolari toscani. E la Regione per venire incontro a chi ogni giorno utilizza i convogli regionali sta mettendo a punto una lista, nera appunto, delle tratte ferroviarie più critiche. Ossia dei treni con più sovraffollamento. Per stilare l'elenco la Regione chiede aiuto agli stessi pendolari "affinché segnalino alla Regione Toscana il o i treni sui quali capita di riscontrare il sovraffollamento".  

Il nuovo elenco relativo al 2017 sostituirà quello utilizzato fino allo scorso anno, elaborato nel 2015. Una prima bozza della lista dei 100 treni da sottoporre a monitoraggio quotidiano è già pronta e scaricabile.

Ma la Regione chiede appunto l'aiuto dei cittadini per "verificare se questa lista corrisponde alle tue esigenze o se ritieni che debbano essere apportare modifiche o sostituzioni con altri treni". La Regione farà poi una sintesi di tutti i contributi che arriveranno per definire la lista definitiva dei 100 treni. C'è tempo, per inviare le proprie segnalazioni sul sito di Open Toscana, fino al 1 marzo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro