Theresa May ha scelto Firenze per spiegare le linee negoziali per la Brexit

Il portavoce del premier britannico ha riferito che "May ha scelto Firenze perché vuole parlare delle future relazioni con l'Europa nel cuore storico dell'Europa"

 Theresa May (Ansa)

Theresa May (Ansa)

Firenze, 14 settembre 2017 - La premier britannica Theresa May terrà a Firenze il 22 settembre un discorso sulle linee negoziali per la Brexit. Lo ha annunciato Downing Street, secondo quanto riporta il 'Guardian'. May esporrà "un aggiornamento sullo stato del negoziato ed esprimera' l'auspicio del suo governo per una partnership profonda e speciale con l'Unione europea dopo che la Gran Bretagna ne sarà uscita", ha detto il portavoce della premier, che ha aggiunto: "Fara' il punto su come sta andando il negoziato e parlera' dei colloqui con l'Europa e di cio' che vuol fare".

Non sono stati indicati, al momento, ulteriori dettagli. Alla domanda su perche' May abbia scelto Firenze per questo discorso, il portavoce ha risposto: "Vuole parlare delle future relazioni con l'Europa nel cuore storico dell'Europa. Il Regno Unito ha da secoli profondi legami economici e culturali con Firenze, una citta' storicamente conosciuta per il suo potere commerciale. E nel lasciare l'Ue, il Regno Unito manterra' stretti rapporti. Come la premier ha detto in piu' occasioni, lasciamo l'Ue, non l'Europa".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro