Attentato di Manchester, il dolore della Toscana su Twitter

Politici, cantanti e attori 'gridano' sui social la loro disperazione per i fatti di sangue al concerto di Ariana Grande

Il David con la bandiera del Regno Unito (New Press Photo)

Il David con la bandiera del Regno Unito (New Press Photo)

Firenze, 23 maggio 2017 - Sangue, urla, terrore per l'attentato di Manchester. E' il film di un incubo che si materializza al termine del concerto di Ariana Grande, alla Manchester Arena. Un bilancio che lascia senza fiato: 22 morti e 59 feriti, tutti giovani e giovanissimi, molti i bambini. Un crimine orribile messo in atto, lo ha confermato il capo della polizia di Manchester Ian Hopkins, da un solo kamikaze "morto sulla scena dopo aver attivato l'esplosivo", una bomba imbottita di chiodi e schegge metalliche. 

La Toscana si stringe intorno all'Inghilterra e 'grida' il suo dolore sui social network: cantanti, politici e artisti piangono le vittime innocenti. Il sindaco di Firenze Dario Nardella twitta:  

 

 

 E in segno di solidarietà con il popolo inglese in mano al David di piazza della Signoria è stata messa una bandiera del Regno Unito e una banda nera al suo braccio. 

 

Sommesso il dolore di Matteo Renzi che ritwitta il post di Ariana Grande. Come a significare che non ci sono altre parole da aggiungere a quelle già cariche di dolore dell'artista 

 

Senza parole anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che scrive:

Dalla musica fanno sentire la loro voce i Litfiba

 

 

L'attrice fiorentina Elena Sofia Ricci posta sul suo profilo Twitter:

 

Dal mondo dello sport, la Fiorentina lista a lutto il suo stemma e twitta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro