Festa del volontariato, spettacolo alla Misericordia di Rifredi / VIDEO

In tanti hanno partecipato all'appuntamento dedicato alla solidarietà. Musica, divertimento e raccolta fondi per Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto

I preparativi per la Festa del volontariato alla Misericordia di Rifredi

I preparativi per la Festa del volontariato alla Misericordia di Rifredi

Firenze, 23 ottobre 2016 - Come ogni autunno la Misericordia di Rifredi ha celebrato il volontariato. Spettacoli, musica e buon cibo sono stati i protagonisti oggi nella sede di via delle Panche dove i volontari hanno tenuto fede alla tradizione organizzando una grande festa sotto il segno della solidarietà.

Nata negli anni ‘70 con il nome di "Merendone", la Festa del volontariato, venne organizzata per la prima volta per celebrare i donatori di sangue del Gruppo Fratres per poi allargarsi ad un ringraziamento rivolto a tutti i volontari. Per dare un aiuto alle zone colpite dal terremoto di fine agosto, e deliziare il palato con un’ottima amatriciana, quest’anno è stato organizzato un "Merendone" speciale per raccogliere fondi per Amatrice.

Si sono esibiti la Banda di Sesto Fiorentino, gli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze e i giocolieri dei piromanti della Signoria. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro