Grande successo per l'asta di vini in favore di Att

Raccolti 5400 euro a sostegno dei malati di tumore

Il presidente di A.T.T. con i delegati della Fisar di Firenze

Il presidente di A.T.T. con i delegati della Fisar di Firenze

Firenze, 19 settembre 2017 – Grande successo per l'asta dei vini che si è tenuta sabato scorso nel nel Giardino dell'Orticultura di Firenze all'intern del Tepidarium del Roster, in favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.. Organizzata in collaborazione con Confesercenti Firenze e Fisar Delegazione Firenze e patrocinata dal Comune di Firenze, l’iniziativa ha visto protagonista il meglio dell’enologia toscana con tante le bottiglie di notevole spessore: dal Chianti Classico al Brunello di Montalcino, dal Nobile di Montepulciano al Bolgheri, dal Candia Colli Apuani al Montescudaio. La grande partecipazione in sala da parte degli ospiti, che si sono dati battaglia per aggiudicarsi i lotti migliori, ha permesso di raccogliere oltre 5400 euro lordi, che saranno impiegati per ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite rivolto ai malati della Toscana.

La serata si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici e piatti, abbinati a vini del territorio, offerta da alcuni esercenti fiorentini. Battitore d’eccezione è stato Curzio Mazzi, direttore dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Arezzo e Siena, da sempre impegnato in iniziative benefiche mentre Stefano Agnoloni, esperto di Lifestyle e Buone Maniere, ha intrattenuto gli ospiti con alcuni utili segreti sul mondo del vino. È intervenuta a portare un saluto anche Sara Funaro, Assessore a Welfare e Sanità del Comune di Firenze.

“Siamo felici che il binomio vino e solidarietà, si sia dimostrato vincente e che uno dei prodotti più rappresentativi della nostra regione possa diventare uno strumento per fare del bene - ha dichiarato Giuseppe Spinelli, presidente dell’A.T.T. -. Ringrazio tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro che hanno partecipato all’asta aiutando i malati di tumore che dal 1999 la nostra Associazione assiste a casa gratuitamente ogni giorno 24 ore su 24”.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro