Al cinema con La Nazione: in edicola il coupon per l'anteprima di 'Se Dio vuole'

Martedì 7 aprile a The Space di Novoli

La locandina del film

La locandina del film

Firenze, 30 marzo 2015 - La Nazione invita i suoi lettori ​martedì ​7 aprile 2015 a​ ​The Space Novoli per la visione del film "Se Dio vuole". Per partecipare è necessario registrarsi a questo link indicando: 1) Cognome e Nome 2) Indirizzo email 3) Acquistare il 31 marzo l'edizione fiorentina de La Nazione 4) ritagliare il coupon (ogni coupon è valido per due persone). Al cinema The Space bisognerà poi consegnare il coupon in originale assieme alla email di conferma dell’ avvenuta iscrizione.

SINOSSI ​Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. E il giorno del “coming out” arriva... Andrea, raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!” Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis” e assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. E’ quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere! Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso sotto mentite spoglie comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo...

 

CAST ARTISTICO

Tommaso MARCO GIALLINI

Don Pietro ALESSANDRO GASSMANN

Carla LAURA MORANTE

Bianca ILARIA SPADA

Gianni EDOARDO PESCE

Andrea ENRICO OETIKER

Pizzuti CARLO DE RUGGIERI

Rosa GIUSEPPINA CERVIZZI

Fratta ALEX CENDRON

Questore FABRIZIO GIANNINI

Xenia SILVIA MUNGUIA

 

CAST TECNICO

Regia EDOARDO FALCONE

Sceneggiatura EDOARDO FALCONE 

Fotografia TOMMASO BORGSTROM 

Montaggio LUCIANA PANDOLFELLI

Musiche CARLO VIRZI’

Scenografia CRISTINA ONORI 

Costumi LUIGI BONANNO

Suono DINO RAINI

Casting DARIO CERUTI

Organizzatore Generale EMANUELE LOMIRY

Produttore esecutivo OLIVIA SLEITER

Prodotto da MARIO GIANANI

MARCO MARTANI

LORENZO MIELI

 

Una produzione WILDSIDE con RAI CINEMA

Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Direzione generale per il cinema.  Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio, Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. In associazione con Factorit Optima (ai sensi delle norme sul tax credit)

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro