Empoli, che tristezza: al Castellani vince 2-0 il Genoa nei minuti finali / FOTO

Segnano Ntcham e Hiljemark, ma gli azzurri conservano 7 punti di vantaggio dal Palermo terzultimo

Empoli-Genoa

Empoli-Genoa

Empoli, 5 marzo 2017 - Fino a due minuti dal termine Empoli-Genoa è stata una partita davvero brutta. Inutile girarci intorno, chi ha seguito il match ricorderà una punizione di Pinilla, un tiro centrale di Croce e poco altro. Tutto questo, come detto, fino all’88’. Già, perché da lì in poi, e il match andrà avanti solo altri 4 minuti, l’Empoli riesce nell’impresa di trasformare una brutta prestazione senza verve, dinamismo e pericolosità, in un disastro.

Sono gli ospiti nel nulla cosmico a trovare il vantaggio a un giro d’orologio dal 90’ con un esterno da fuori del subentrato Ntcham. Sono sempre i rossoblu a raddoppiare nel recupero con lo svedese Hiljemark, per quella che può essere definita a tutti gli effetti una vittoria ottenuta col minimo sforzo. Gli uomini di Mandorlini avevano stentato forse più degli azzurri per lunghi tratti di partita.

Cosa resta dunque a un Empoli che si presenta al Castellani con un solo punto ottenuto nelle ultime cinque gare? Forse, lasciatecelo dire, l’unica magra consolazione consiste nella pochezza di questa Serie A. D’altronde gli azzurri offrono una prestazione insufficiente in tutto e per tutto, ma al fischio finale cosa succede? Un bel niente. Il Palermo, terzultimo, perde 3-1 contro il Torino, il Crotone non va oltre lo 0-0 casalingo con il Sassuolo e il Pescara di Zeman sembra aver già spento i propri entusiasmi come testimonia il ko per 3-1 inflittogli dalla Samp.

Quindi che dire? Non c’è altro da fare che augurarsi che da qui alla fine del torneo Maccarone e soci riescano a dire la loro in qualche altra sfida, anche perché restare in Serie A principalmente per le disgrazie altrui non sarebbe male, ma di certo non è propriamente una figata.

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri (84’ Buchel); Maccarone (66’ Marilungo), Puciarelli. All. Martusciello.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Hiljemark, Cataldi (87’ Cofie), Rigoni (62’ Ntcham), Laxalt; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini. Arbitro: Doveri di Roma Reti: 89’ Ntcham, 92’ Hiljemark Note: ammoniti Rigoni, Bellusci, Maccarone, Pinilla, Diousse; recupero 1;3

 

Rivedi la partita con la nostra diretta Twitter a cura di Gianni Capuano @Capu89Gc