Continua la ricerca della mucca 'ribelle': il popolo del web si mobilita per salvarla

Sui social network si diffonde la notizia che la polizia municipale sarebbe stata autorizzata a sparare a vista: i 'navigatori' si oppongono

Fuggita una mucca dalla stalla (Foto d'archivio)

Fuggita una mucca dalla stalla (Foto d'archivio)

Empoli, 19 luglio 2014 - Giù le mani dalla mucca. Il popolo del web si mobilita: la mucca non si deve abbattere anche se crede di essere un toro e anche se c'è il pericolo che carichi.

Sui social network la notizia che la polizia municipale "sarebbe stata autorizzata ad abbattere la mucca ribelle", fuggita da una stalla nel Comune di Vinci, circola di bacheca in bacheca, accompagnata da commenti di netta condanna al solo pensiero della possibilità. La risposta dei 'navigatori della rete', infatti, non lascia ombra di dubbio: "La mucca va salvata". Su twitter è iniziato un tweetstorm con l'hashtag #MuccaVinci mentre su Facebook è nata la pagina "Aiutiamo la mucca di Vinci a salvarsi". Sulla pagina anche gli indirizzi email istituzionali per il mail bombing.

Una nota del Comune informa che "l'animale è particolarmente irrequieto e alla vista di persone che gli vanno vicino può caricare come un toro, pertanto si consiglia di non avvicinarsi". Se avvistata il Comune invita a chiamare subito il proprietario che in collaborazione con il servizio veterinario sta cercando di catturarla (0571 81131 o 3420870357) oppure la polizia municipale (329 6509725).