Boom per la Festa dell'Unicorno: Vinci invasa da fate e cosplayer / FOTO/ VIDEO

La manifestazione prosegue per tutto il fine settimana. Grande attesa per il concerto di Cristina D'Avena

La testimonial dell'edizione 2016 della Festa dell'Unicorno

La testimonial dell'edizione 2016 della Festa dell'Unicorno

Vinci, 23 luglio 2016 - La Festa è cominciata. E subito col botto. Tra presenze in crescita rispetto all'esordio targato 2015, un programma a misura di adulti e bambini e una star del calibro dell'attore neo zelandese Manu Bennett, impegnato sul set di "Tha Shannara Chronicles", testimonial del taglio del nastro. La Festa dell'Unicorno a Vinci è partita con il piede giusto.

E i tanti visitatori che venerdì l'hanno affollata ne sono la prima dimostrazione. Tra loro c'è chi ha scelto di indossare costumi suggestivi e affascinanti. Chi invece ha scelto di passeggiare tra stand, spettacoli, incontri e appuntamenti da non perdere, curiosando e immortalando con gli immancabili smartphone questo o quel cosplay. E poi c'è stato il concertone dei Lacuna Coil sul palco centrale di piazza Garibaldi. 

Ma la festa non è finita, prosegue con il suo carattere inconfondibile dal gusto medieval fantasy con fate, cosplay e personaggi da mondi incantati pronti a invadere strade e vicoli.

Venendo ai grandi nomi, Cristina D’Avena e le sigle più celebri del mondo dei cartoon aspettano grandi e piccini questa sera alle 22 sul palco di piazza Garibaldi. Stesso posto, stessa ora domani sera si esibiranno i Nanowar of Steel. Venendo all’amatissimo Manu Bennett, star di Spartacus, Arrow, Shannara e Lo Hobbit, incontrerà i suoi fan oggi e domani durante la convention che si terrà al Teatro della Misericordia, nell’area ‘Fumetti e follie’. Un’esperienza unica per i fan, accompagnata pure da tante altre occasioni per vedere da vicino la star internazionale.

Oltre trecento gli spettacoli e i momenti di intrattenimento previsti nelle otto aree, una in più del solito, con la new entry dedicata alla fantascienza. Tutte allestite con la massima cura, guardando al pubblico dei più piccoli tra Lego da fare e disfare a proprio piacimento, dinosauri, laboratorio di bolle, lezioni di storia della magia e molto altro ancora. Senza dimenticare i grandi protagonisti dei pomeriggi dei bambini: uno è sicuramente Giovanni Muciaccia, famoso conduttore della fortunata trasmissione tv Art Attack, in piazza della Libertà oggi pomeriggio alle 18.

Tutti i dettagli del programma, area per area con tanto di orari e location, sono scaricabili sul sito internet dell’evento www.festaunicorno.com. On line anche la mappa delle locande dove gustare cene o spuntini veloci, naturalmente all’insegna di incanto e storia. Ingredienti immancabili anche nelle pietanze della Festa dell’Unicorno.