Ed Sheeran e la sua casa di Paciano: "Ci crescerei i miei figli"

La popstar britannica: "Mi sono innamorato di un vigneto"

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Paciano, 14 marzo 2017 - Lo ha detto  lui stesso di essere innamorato dell’Italia così tanto da aver comprato una casa immaginando di crescerci i propri figli. Dove? Non in Toscana perché «ci sono troppi inglesi», non al mare, neanche in Sardegna. Ed Sheeran, 26 anni, rockstar mondiale, ha comprato una tenuta, con tanto di vigna e uliveto, niente di meno che in Umbria, dove batte il cuore verde dell’Italia perché «io non sono il tipo da villa a Hollywood», ammette. Precisamente si tratta di una villa molto grande (si parla di oltre 20 stanze) e bellissima, nella zona del Lago Trasimeno, a Paciano. Una chicca. L’anno scorso, dopo Umbria Jazz, era stato Mika a dirsi interessato a comprare una casa nell’Assisano.

Lo ha preceduto Ed Sheeran, altra star mondiale della musica che lo ha annunciato, ma a compravendita già avvenuta. La rockstar britannica, attualmente in Italia per un tour che partirà il 17 da Torino, ha acquistato una tenuta storica situata in un borgo sperduto nelle campagne umbre, tra i più belli d'Italia, località Paciano, meno di mille abitanti.

«Un luogo ideale - ha detto - per crescere i miei figli quando li avrò». La casa di Ed Sheeran spunta qua e là in tutte le interviste che l’artista ha rilasciato ai giornali in vista del primo concerto del nuovo tour. E parla di un amore di famiglia visto che i suoi genitori trascorsero la luna di miele in Italia e ci portarono poi lo stesso Ed sin da bambino. E proprio in una intervista alla Stampa, la star ha fatto riferimento all’Umbria. A farlo innamorare della villa di Paciano pare sia stato un vigneto. 

«C’è una vigna e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano». Ed Sheeran è molto legato all' Umbria: "I miei genitori ci vennero in luna di miele, da voi ci sono storia, cultura, cibo" ha rivelato il cantante. Il suo legame con la regione italiana si è ulteriormente rafforzato dopo il terremoto che ha devastato l'area di Amatrice lo scorso agosto. Ed Sheeran ha fatto riferimento al terremoto: «Sì, la mia casa è in Umbria, quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se ero abbastanza distante da dove è successo il disastro».