Vince una casa con la lotteria e la compra al mare, ritirato il premio, è un giovane di Sansepolcro

Il ragazzo acquisterà un immobile in Riviera. La comunicazione arriva direttamente dagli uffici della Sisal

Il nuovo concorso della Sisal

Il nuovo concorso della Sisal

Arezzo, 16 settembre 2014 - Aveva vinto una casa con il gioco Sisal "VinciCasa", un concorso a estrazione della serie Win for LIfe, e stamattina si è presentato a ritirare il premio, 500 mila euro  che saranno utilizzati per l'acquisto di uno o più immobili, a scelta del vincitore. La conferma arriva direttamente dagli uffici della Sisal, quelli che presiedono a questo tipo di gioco. Qualcuno ricorderà la vincita record avvenuta a Sansepolcro lo scorso luglio. Uno strano incrocio del destino che ha visto protagonista un ragazzo che viene indicato dalla stessa Sisal con lo pseudonimo di Mario. 

Il giovane, decritto come il classico bravo ragazzo tutto lavoro, università e calcio, si era recato nel punto vendita Sisal "Bar Santioni", in Via Senese a Sansepolcro, in un giorno come tanti, mercoledì 30 luglio. prima di recarsi al lavoro. Secondo l'ente nazionale si è fermato a bere un caffè lungo il percorso ma la commessa del bar non ha il resto. Gentile e cortese come sempre, Mario accetta di acquistare una schedina di VinciCasa, un gioco che non conosceva anche perché non aveva mai giocato in vita sua a un gioco di lotteria. Ma è una ricostruzione che non viene confermata dai titolari del bar Santioni 

Pare che il ragazzo non abbia pensato all’ipotesi di essere lui il vincitore, neppure quando il giorno successivo all’estrazione legge della vincita sui giornali. 

Poi, inevitabilmente, l’eco della vincita ha fatto si che la voce giungesse anche alla famiglia del giovane. È solo in quel momento, parlandone a casa in famiglia, che gli torna in mente quella mattina e lui, che pensava solo di aver fatto una cortesia alla commessa acquistando la scheda con il resto della colazione, è proprio il fortunato. 

Quando ha scoperto la vincita, Mario ha ricontrollato i numeri centinaia di volte, così tante volte che ormai li ha imparati a memoria. Numeri che per lui ora non sono più solo segni della sorte, ma i suoi numeri, quelli che vorrebbe impressi sulla sua maglia del calcio o come numero civico della “sua” casa. Gli occhi del giovane, spiegano alla Sisal,nel ritirare il premio luccicavano di gioia, una felicità anche più grande delle aspettative di un uomo che non ha ancora fatto progetti per il suo futuro.

Mario adesso avrà due anni per trovare con tutta tranquillità la casa che più gli piace, quella che meglio rispecchia il suo stile di vita, i suoi gusti, le sue passioni e le sue necessità e la potrà trovare in tutta Italia. Il 20% dell’importo vinto inoltre gli verrà corrisposto in denaro per qualsiasi utilizzo, l’80% invece sarà destinato all’acquisto di uno o più immobili a sua scelta in tutto il territorio italiano.

Ma lui sembra già avere le idee molto chiare sul luogo in cui sceglierà la casa dei suoi sogni. Ha ascoltato il consiglio del padre è sarà verso la Riviera al mare, a meno di un’ora di tragitto in auto. Sogna una casa sulla spiaggia con terrazzo vista mare. E chissà, che nel suo sogno romantico, non ci sia anche un progetto sul futuro, a fianco della sua fidanzata.