Vola l'Arezzo con il solito Erpen, tre punti d'oro contro il Pro Piacenza / FOTO

Poche le emozioni nella prima porzione della partita, ma è l'Arezzo unico padrone del campo. Ripresa più spumeggiante e l'Arezzo trova il goal con il fantasista amaranto

Horacio Erpen, match winner

Horacio Erpen, match winner

Arezzo 2 Ottobre 2016 - E l'Arezzo vola a 14 punti e rimane nella parte che conta della partita. Ci voleva pazienza, lo aveva detto Sottili e così è stato. Dopo un primo tempo poco emozionante è nella seconda frazione che gli amaranto trovano il goal del vantaggio con il solito Erpen che su una palla lunga la spunta sul difensore centrale del Pro Piacenza e la insacca alle spalle di Fumagalli. La partita ha cambiato completamente verso dall'ingresso di Erpen che con i suoi colpi di classe e la sua sostanza ha dato impulso alla manovra offensiva degli amaranto. Prima del vantaggio due goal divorati, uno per parte. La sfortuna e pochi centimetri hanno negato il goal a un mertievole Moscardelli.

Primo tempo ordinato per l'Arezzo, ma poco incisiva la manovra offensiva. Pro Piacenza schiacciato che si difende bene, ma non reagisce ad un Arezzo comunque molto più arrembante. Nella ripresa cambia tutto con l'ingresso di Erpen al posto di un confusionario Arcidiacono. Ed è proprio l'argentino che schioda la partita con la sua rete. Finisce in tripudio e gli amaranto salgono ancora in classifica in attesa del big-match di stasera fra Alessandria e Cremonese, diretta su rai Sport alle 20,45. Da rimarcare che per la prima volta in questo campionato la squadra non prende gol anche se rischia clamorosamente su un'amnesia difensiva. E poco più tardi un'ingenuità di Benassi consente agli ospiti di calciare una punizione dentro l'area di rigore che avreb be potuto avere effetti letali. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Il tecnico amaranto Sottili: "Sono contento perché abbiamo vinto e finalmente siamo riusciti a chiudere una partita senza subire gol. magari non è stata la miglior partita sul piano del gioco, però non era facile superare un avversario che ha cercato di chiuderci ogni spazio. Eccetto in una occasione non abbiamo mai rischiato in difesa. Erpen? E' stato francamente decisivo quando l'ho messo in campo, per il gol ma non solo, è stato efficace in fase offensiva e di aiuto alla squadra".

Pagelle Arezzo: Benassi 6, Luciani 6, Muscat 6+, Sirri 6+, sabatino 6, De Feudis 6-, Foglia 6, Arcidiacono 5+, Yamga 6+, Moscardelli 6, Polidori 6,5, Erpen 7+