Remuntada amaranto contro il Siena, entra Erpen e ne fa due / FOTO

Gli amaranto portano a casa 3 punti splendidi, dopo essere stati sotto per gran parte della partitta

Erpen in trionfo

Erpen in trionfo

Arezzo 10 settembre 2016 - Che partita matta. E le vittorie sono ancor più belle quando sono il sunto di una sofferenza lunga quasi tutta la partita. L'oracolo porta il nome di Horacio Erpen. Già, proprio lui, entra al 26' del secondo temp e cambia tutto quello che poteva essere cambiato in una partita nata male e finita nel tripudio generale. E' un Arezzo che parte subito forte quello che è sceso in campo nel derby contro il Siena. Eppure, dopo solo 4 minuti l'Arezzo è gia sotto. Difesa troppo alta e Marotta si trova a tu per tu contro Benassi e la spara dentro con un destro potentissimo. Nulla da fare per l'incolpevole numero uno amaranto. Buona la reazione amaranto, ma mai troppo arrembante. L'illusione del goal del pareggio arriva all'ottavo con Polidori che insacca di testa su cross di Grossi. Su la bandierina del guaralinee e timide le proteste amaranto. Arezzo arrembante per tutto il primo tempo, ma con soluzioni mai troppo pericolose e giocate prevedibili. C'è confusione nella testa degli amaranto che nei primi 45 minuti hanno costruito una trama debole. Il Siena invece dopo il goal si è ritirato spesso nella sua metà campo a conservazione di un risultato fin troppo favorevole visti i valori in campo, ma comunque due occasioni nitide è riuscito a crearle.

Nella ripresa amaranto sempre arrembanti ma poco precisi. Al 27' entra Erpen e dopo due minuti subito in goal. E poi si realizza il sogno: su punizione Erpen la insacca nuovamente e manda gli amaranto in vantaggio. Da non credere, una doppietta che capovolge la partita e regala un sabato di gioia ai numerosi spettatori amarano. E va detto, il dodicesimo uomo in campo sono stati proprio loro che hanno sostenuto gli amaranto, dall'inizio alla fine.

Le interviste. Il tecnico Sottili: "E' stata la vittoria del cuore, del sacrificio. Abbiamo commesso tanti errori, soprattutto nel primo tempo, che non facciamo neanche in allenamento. Abbiamo sofferto Marotta e Mendicino. Ma ci abbiamo sempre creduto ed Erpen, giocatore importante, è entrato ed è stato decisivo. Detto che dobbiamo migliorare tanto, sono contento di aver battuto una squadra che alla lunga verrà fuori".

Il presidente Ferretti:"Non avevo mai visto una curva così. Vittoria  meritata in rimonta, spero, anxi sono convinto che l'Arezzo rimarrà  nelle prime posizioni. E' un gruppo di professionisti unito, andremo lontano".

Horacio Erpen, il match winner: "Sono contentissimo, entrare e segnare i due gol decisivi nel derby sotto la curva dei nostri tifosi, è qualcosa che non dimenticherò mai".

Le pagelle: Benassi 6+, Luciani 5,5, Sirri 6-, Milesi 6-, Sabatino 6, Corradi 5+, Foglia 6+, Arcidiacono 6, Grossi 5+, Polidori 6,5, Moscardelli 5,5, Yamga 6,5, Erpen 8, Rosseti 6,5.   

 

Diretta web dalle 18,30