
Esultanza dei giocatori dell'Arezzo
Arezzo 23 dicembre 2016 - COLPO GROSSO dell'Arezzo che vince a Como riscattando l'amara giornata di Olbia. Un successo meritato degli amaranto (stavolta in maglia bianca) grazie a un gran primo tempo, chiuso sul 3-1, doppietta di Polidori, (il primo dopo una bella azione sull'asse Foglia-Corradi, il secondo da opportunista su errore del portiere), e da Corradi che ha approfittato di una sbandata difensiva, mentre per i lariani momentaneo 1-2 firmato da Le Noci su rigore. Nella ripresa la squadra di Sottili ha tenuto bene, maal 28' i comaschi hanno accorciato le distanze con una punizione velenosa di Cicconi e poco dopo c'è stata l'espulsione di Grossi. A quel punto si è temuto che un'alatra volta l'Arezzo subisse una beffarda rimonta, invece De Feudis e compagni hanno tenuto con grande determinazione e l'unico pericolo è arrivato al 44' con un tiro da fuori di Marconi deviato da Benassi.
Amaranto che restano quarti a tre punti dal Livorno vittorioso in rimonta a Roma col Racing. Prossimo turno venerdì prossimo 30 dicembre al Comunale con la Carrarese alle 16,30. Un mese di dicembre a ritmi folli in Lega Pro, per un totale di sei gare nell'ultimo mese dell'anno, poi una sosta esagerata fino al 22 gennaio. Da rimanere perplessi per come vengono fatti i calendari.
Il tecnico Sottili: "Sono contento per il risultato, non era semplice vincere a Como dove si era imposto solo il Livorno. Abbiamo disputato un grande primo tempo, peccato che continuiamo a commettere errori banali e peccato ancora per la sconfitta di Olbia. Detto questo la squadra si è espressa con qualità e determinazione e dopo Natale penseremo a ripeterci con la Carrarese. Dobbiamo dare continuità ai risultati".
Il bomber Polidori: "Una grande giornata per me, visto che ho segnato una doppietta e soprattutto per la vittoria contro una buona squadra. Chiaro che con la Carrarese dobbiamo ripeterci".
Le pagelle: Benassi 6, Luciani 6+, Muscat 6,5, Solini 6+, sabatino 7, Foglia 7+, De Feudis 6,5, Corradi 7+, Bearzotti 6, Grossi 6, Polidori 7,5, Yamga e Sirri ng
Diretta web dalle 14,30.