L'Arezzo chiude con il botto: Giana ko 4-2 / FOTO

Ultima partita dell'anno solare al Comunale per l'Arezzo che ha battuto la Giana Erminio.

Il gol di Moscardelli

Il gol di Moscardelli

Arezzo, 30 dicembre 2017 - L'Arezzo risponde presente. Gli amaranto chiuedono nel migliore dei modo il 2017 vincendo per 4-2 contro la Giana, tra le migliori formazioni in questo momento del girone A. Revocato lo sciopero gli amaranto entrano in campo e salvo l'avvio del secondo tempo dominano l'incontro. Adesso attenzione rivolta al passaggio di proprietà in programma il 3 gennaio e di lì in poi al mercato che potrebbe portare modifiche.

L'Arezzo vince con pieno merito e di forza una partita importantissima  in un momento delicatissimo e Marco Matteoni conferma che mercoledì prossimo diventerà il nuovo proprietario e presidente. Considerando la pesantissima penalizzazione che arriverà (molto probabilmente 8 punti da aggiungere ai 2 che già ci sono) la truppa di Pavanel, in tribuna perché squalificato, al suo posto in panchina Abbruscato, non poteva fallire la sfida con la Giana Erminio, squadra dalla buona classifica ma imprevedibile: pregevole fase offensiva, ma grossi limiti in fase difensiva. Match godibilissimo, ricco di colpi di scena con l’Arezzo partito fortissimo, gol lampo di Cutolo dopo una splendida azione sull’asse Sabatino-Corradi, e raddoppio dopo 5’ di Moscardelli bravo a saltare il portiere su ottimo assist di Foglia. Ma dopo aver controllato bene il match, a inizio ripresa i lombardi con un micidiale uno-due firmato da Perna, hanno agguantato il pareggio, forse in fuorigioco il 2-2. A quel punto c’è stata da temere il peggio, invece è venuto fuori l’orgoglio, il carattere, oltre la qualità dell’Arezzo, che stanco di troppe rimonte e beffe subite, è tornato in vantaggio con un colpo di testa di Rinaldi e dopo aver sfiorato un paio di volte il quarto gol con Corradi e il Mosca, l’ha centrato meritatamente con un micidiale contropiede sull’asse Moscardelli-Benucci e primo bel gol in amaranto del baby entrato in campo da poco. Grandi applausi alla fine, un successo che dà fiato alle speranze dell’Arezzo che nonostante la durissima penalizzazione che arriverà, ha le carte in regola per salvarsi senza spareggi, ovviamente se verrà mantenuta questa ossatura.  

90' + 4': l'Arezzo batte 4-2 la Giana Erminio.

90' - Quattro minuti di recupero.

84' GOL AREZZO: lancio di Moscardelli per Benucci che batte Taliento. Primo gol da professionista per il giovane cresciuto nel vivaio amaranto.

75' - Moscardelli recupera palla su Iovine, entra in area ma Taliento concede solo il corner.

74' - Gran botta da fuori area di Foglia, pallone di poco sopra la traversa.

71' - Occasionissima per Corradi che dal limite dell'area piccola non riesce a trovare la porta.

67' GOL AREZZO: Corradi dalla bandierina pesca Rinaldi che di testa firma il 3-2. Terzo gol per il difensore amaranto, il secondo consecutivo.

57' GOL GIANA: cross dalla destra, sponda di Bruno per Perna che tutto solo all'altezza del secondo palo pareggia. Vibranti proteste degli amaranto per la posizione di Perna al momento del gol. Anche la panchina della Giana ha aspettato ad esultare temendo l'offside.

50' GOL GIANA: Perna risolve la mischia che si era creata nell'area di rigore amaranto. La Giana accorcia: 2-1.

49' - Miracolo di Ferrari sul colpo di testa di Bonalumi.

48' - Chiarello dal limite manca di poco il bersaglio.

47' - Cross di Luciani, colpo di testa di Corradi, Taliento blocca a terra.

46' - Inizia adesso il secondo tempo. Nessun cambio tra le fila delle due formazioni.

45' + 1' - Arezzo-Giana Erminio 2-0 alla fine del primo tempo. Poche emozioni dopo le due reti siglate in apertura.

45' - Un minuto di recupero.

32' - Percussione di Sabatino che serve Moscardelli, ma il capitano spara sopra la traversa.

25' - Cresce la Giana che prova con una fitta rete di passaggi a trovare lo spazio per andare alla conclusione.

15' - Buon ritmo al Comunale. Arezzo più propositivo, Giana fin qui in difficoltà dalla cintola in su per abbozzare una reazione.

8' - Contropiede Giana, Marotta va al tiro dal limite ma non trova il bersaglio.

5' GOL AREZZO: Corradi vede e serve nell'unico spazio libero Moscardelli che evita Taliento e mette in porta il 2-0. 2' GOL AREZZO: l'Arezzo sblocca l'incontro al primo affondo. Corradi va via sulla sinistra e crossa al centro dove Cutolo, sul secondo palo, è puntuale per segnare il vantaggio.

1' - Inizia adesso la partita. Confermati gli schieramenti.

AREZZO (4-4-2): Ferrari; Luciani, Muscat, Rinaldi, Sabatino; D'Ursi (9' st Varga), Foglia, De Feudis, Benucci, Corradi (34' st Benucci); Cutolo (34' st Talarico), Moscardelli (41' st Di Nardo). A disposizione: Borra, Cellini, Ferrario, Ravanelli, Franchetti, Sussi, Leonessi, Zaccaro. Indisponibili: Yebli, Criscuolo, Gerardini, Quero. Diffidati: Corradi, Rinaldi. Squalificati: Cenetti. Allenatore: Elvis Abbruscato (Massimo Pavanel squalificato).

GIANA ERMINIO (4-4-1-1): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Concina (25' st Okyere); Iovine (37' st Sosio), Degeri (10' st Pinardi), Marotta, Chiarello (37' st Capano); Perna; Bruno. A disposizione: Sanchez, Greselin, Sala, Seck, Rocchi. Allenatore: Cesare Albè. ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Claudio Barone di Roma 1 - Francesco Rizzotto di Roma 2). RETI: pt 1' Cutolo, 5' Moscardelli; st 5' Perna, 11' Perna, 39' Benucci. Note - Spettatori: 1.500 circa. Recupero: 1' + '. Angoli: . Ammoniti: pt 22' De Feudis; st 24' Bonalumi, 35' Montesano, 36' Marotta.

Diretta web dalle 14.30