Il Polvarone la prima aretina al Teatro Petrarca

Parte la prevendita dei biglietti per Pensione Adelina

Polvarone

Polvarone

Arezzo, 3 maggio 2016 - C’è grande attesa per la prima della Compagnia del Polvarone al Teatro Petrarca in programma per sabato 14 maggio alle ore 21. Dopo i sold-out e i successi nei teatri di provincia con la nuova commedia “Pensione Adelina”, il gruppo guidato da Roberta Sodi propone il suo ultimo lavoro al giudizio del pubblico amico. E si profila una caccia al biglietto fin da giovedì 5 maggio quando saranno aperti i botteghini in prevendita presso Officine della Cultura (via Trasimeno 16) con orario 10-13 e 15,30-18 e Rete Teatrale Aretina (via Bicchieraia 36) con orario 16-19.

La vittoria a Monterchi nella 12° Rassegna di Teatro Popolare “Paesi a Teatro” ha portato grande entusiasmo nelle file aretine e adesso c’è grande fibrillazione per il debutto al Petrarca. Lo spettacolo del 14 maggio sarà un evento davvero speciale per tutta la Compagnia del Polvarone. Non solo è la prima di fronte al pubblico di casa, ma si svolgerà in un posto unico e magico per tutto il gruppo di Roberta Sodi. Il Petrarca infatti è per un gruppo teatrale aretino il massimo che si possa desiderare e arrivarci con un lavoro in vernacolo scritto e recitato tutto da gente di Arezzo è davvero una grande soddisfazione.

Riproporre in quel teatro, che ha fatto la storia della nostra città, una commedia che ci riporta alla fine degli anni 50 con dialoghi e situazioni che frugano nei nostri ricordi e riportano alla memoria modi dire dei nostri nonni, è bello e significativo. Il Teatro Petrarca per una sera tornerà a vivere la sua aretinità : pubblico e attori insieme per divertirsi e ricordare le proprio radici.