Ictus e infarto, una rete sanitaria per l'emergenza

Venerdì all'ospedale San Donato convegno sulle reti di emergenza Sca e Stroke. Ogni anno migliaia di aretini colpiti da ictus e da sindrome coronaria acuta

sanità

sanità

AREZZO 30 ottobre 2014 - Venerdì, 31 ottobre, per l’intera giornata, avrà luogo un importante convegno all’Auditorium Pieraccini dell'ospedale  San Donato di Arezzo  sulle “reti di emergenza Sca e Stroke.
Organizzato dal dipartimento della emergenza-urgenza affronta una delle questioni più delicate a tutela della salute dei cittadini. Ogni anno migliaia di aretini sono colpiti da ictus e  da sindrome coronaria acuta. La rete organizzata nella nostra provincia, che coinvolge medici di medicina generale, 118, pronto soccorso, stroke unit e cardiologia nelle sue diverse articolazioni, ottiene i risultati fra i migliori in Toscana e in Italia. Ma non basta, Le strutture aziendali da anni stanno migliorando le prestazioni e strutturando la rete per venire incontro al maggiori numero di casi. Domani sarà fatto  il punto della situazione con un confronti fra tutti gli operatori coinvolti.