Polizia, giro di vite tra San Giovanni e Montevarchi

Sono stati controllati 69 veicoli, molti dei quali con sistemi tele laser, e 33 persone, alcuni con precedenti penali, di cui 11 di cittadinanza extracomunitaria

Polizia

Polizia

Arezzo, 17 novembre 2016 - Nella giornata di ieri, in esito alle direttive impartite dal Questore della provincia di Arezzo Bruno Failla, anche allo scopo di dare continuità ai servizi di controllo del territorio volti a contrastare attività illecite e reati predatori, il personale del Servizio volanti e della Sezione Anticrimine del Commissariato distaccato di pubblica Sicurezza di Montevarchi ausiliato da Reparti del Nucleo Prevenzione Crimine della Toscana, ha effettuato una serie di controlli attraverso mirati servizi e posti di controllo, nei comuni di Montevarchi e San Giovanni.

Questo anche al fine di dare risposta alle aspettative di legalità da parte dei cittadini nei confronti dei quali le forze dell’ ordine continuano a sollecitare la massima collaborazione.

Nell’ occasione sono stati controllati 69 veicoli, molti dei quali con sistemi tele laser, e 33 persone, alcuni con precedenti penali, di cui 11 di cittadinanza extracomunitaria. A seguito dei controlli è stato rintracciato e tratto in arresto C.A. di anni 36 di origine siciliane ma qui dimorante con numerosi precedenti penali ed attualmente interessato da mandato di cattura per rapina, spaccio di sostanze stupefacenti ed altro. L’interessato dopo le formalità di rito è stato associato in carcere. Nell’ ambito dei medesimi controlli che hanno anche riguardato 7 persone poste al regime degli arresti domiciliari, è stata pure trovato presso la stazione di San Giovanni Valdarno M.A. di anni 18 di origini napoletane e qui residente in possesso di sostanza stupefacente sottoposta a sequestro penale e quindi segnalato alle autorità competenti quale assuntore.

Nella circostanza dei controlli venivano altresì ritirate 2 patenti di cui una scaduta e l’ altra a seguito di sorpasso pericoloso in costanza di incrocio con semaforo. Altri controlli sono in via di programmazione.