Ex Lebole, c'è un nuovo partner: ieri il proprietario dell'area dal sindaco, svolta vicina

Faccia a faccia tra Ghinelli e Marcoi Carrara: un nome forte della grande distribuziione e riconferma in gran parte anche della viabilità

L'area in degrado della Lebole

L'area in degrado della Lebole

Arezzo, 25 maggio 2017 - Faccia a faccia con il sindaco. Ieri mattina il primo incontro fra Alessandro Ghinelli e Marco Carrara, il proprietario dell’area Lebole. Il nodo è il famoso grande polo alimentare: Esselunga si è tirata indietro, rinunciando alla sua seconda sede aretina. A ruota Alessandro Butali ha annunciato in sostanza il possibile disimpegno di Euronics nel caso in cui non fosse stata trovata a Esselunga un’alternativa credibile.

Ma l'alternativa adesso ci sarebbe, anche se non ancora sviscerata nell’incontro di ieri. Incontro costruttivo, emerge dalle indiscrezioni:  buon senso e disponibilità reciproca. Nessuno fa dichiarazioni ufficiali, ma da Carrara sarebbe arrivato il segnale atteso: l’imprenditore pistoiese starebbe trattando con un partner di alto livello della grande distribuzione. Nomi non ne sono stati fatti, tantomeno quello del colosso Carrefour del quale si era parlato.

Segreto assoluto ma Carrara avrebbe in mano una carta di tutto rispetto. Piena collaborazione dal sindaco a ridiscutere la cornice. In realtà pare che poco cambierebbe nell’impianto complessivo anche sulla viabilità, compreso il raddoppio del tratto di raccordo. Un incontro interlocutorio ma saremmo in vista di una svolta decisiva.