Regali, siamo alla guerra dei prezzi: giocattoli low cost dai 9 euro in su

Nelle scelte vincono bambole e costruzioni. Cresce l’elettronica

natale

natale

Arezzo, 18 dicembre 2017 - Manca una settimana al Natale, ed è già scattata la caccia ai regali. In cima alla lista degli acquisti ci sono quelli per i bambini, anche in tempi di ristrettezze sono i doni che non mancheranno sotto l’albero. Ma se la festa è soprattutto quella dei più piccoli, per accelerare la corsa dei grandi alle spese, i negozi in questi giorni mettono in campo ogni tipo di offerta. Vetrine luminose e giochi di ogni tipo fanno bella mostra di sé negli storici negozi di giocattoli della città. Da Bobini in via Alberti a Bindi in Corso Italia, a farla da padrone sono costruzioni, bambole, ma anche i giochi tradizionali come il legno per i più piccoli, e poi per i più grandi la tecnologia con i tablet. Per le bambine vincono le bambole. Ma ci sono occasioni per tutti i guisti con i negozi che saranno aperti no stop fino a Natale. Negli scaffali case delle bambole e garage di legno per le macchinine, mini cucine per crescere futuri chef e valigette gioco di ogni tipo. E ancora, strumenti musicali e puzzle magnetici.

NEI NEGOZI i prezzi sono davvero per tutte le tasche, da 10 euro per i giochi di carta da decorare, passando per i 20 euro di alcuni giochi da tavola, fino ai 90 di qualche bambola. Cresce ogni anno il numero dei consumatori che acquistano anche sul web, la maggior parte però si rivolge ancora ai negozi tradizionali o alla grande distribuzione per fare i regali. Proprio la grande distribuzione mette in campo tantissime offerte per i più piccoli. Da Esselunga, si trovano sconti sul multimediale con flm e dvd a 9,90 acquistandone due al prezzo di uno e film per bambini da scegliere. I titoli vanno dai classici Disney all’animazione Universal.

In offerta anche i videogiochi (da 19 euro) e le console. E poi sconti dal 30 al 50% su strumenti musicali e giochi come il monopattino. Promozione speciale giocattoli fino alla vigilia di Natale all’Ipercoop. Qui le offerte riguardano i giochi prima infanzia, bambino e bambina, quelli per imparare e i video games. Si parte con meno di 20 euro e si portano a casa peluches, trenini, giochi Clementoni, ma si può spendere ogni cifra per acquistare personaggi come Spiderman e Batman, macchinine e bambole, giochi in scatola, cucine e Barbie. Tante offerte sui giochi anche alla Conad, prezzi vantaggiosi sui giocattoli anche nei supermercati Pam: dalla pianola a batteria a 9,90, fino a alla carrozzinia per bambole e 39 euro. Ci vogliono meno di 20 euro per giochi storici come l’allegro chirurgo e intorno a 15 per i robot trasformabili. L’offerta è infinita come la lista dei più piccoli desideri da accontentare.