L'Arezzo pareggia anche a Vicenza e sono quattro di fila. E ora si guarda al futuro

Turno infrasettimanale per gli amaranto prima di Pasqua. Buon pari col Real

Fase di Real Vicenza-Arezzo

Fase di Real Vicenza-Arezzo

Arezzo 2 aprile 2015 -  QUARTO PAREGGIO consecutivo per l'Arezzo. Dopo lo 0-0 di Salò, l'1-1 con l'Alessandria, il 2-2 con la Pro Patria, ecco lo 0-0 con poche emozioni ma buoni del Menti col Real Vicenza. manca solo la matematica ma ormai la salvezza è scontata, anzi si può puntare a inserirsi nella prossima Tim Cup con le squadre di A e B e intanto programmare il futuro. Il presidente Ferretti vorrebbe puntare alla B in due anni, Capuano in uno. C'è da potenziare la squadra, risolvere il problema dei campi di allenamento e puntare forte sul settore giovanile.

Un primo tempo a basso contenuto adrenalinico. E così se ne vanno 45 minuti di una partita che ha poco da dire dal punto di vista della classifica. Real Vicenza e Arezzo, sono in una posizione tranquilla e serena della classifica. Gli amaranto in campon con il rodato 3-5-2 un marchio di fabbrica della ditta Capuano. Un modulo che ci ha permesso di prendere pochissimi goal, farne altrettanti pochi ma pesanti come macigni. Tutto sommato il Real poteva andare negli spogliatoi in vantaggio perchè l'azione fallita da Gomes ha dell'incredibile. Calcio d'angolo respinta su un tiro semplice da parte di Benassi. E poi? Poi incredibilmente Gomes spara sopra la traversa a un palmo dalla linea. Incredibile davvero.

Qualche emozione in più nel secondo tempo, ma il risultato rimane fisso sullo zero a zero. Un Arezzo che ha mantenuto intatta la suia vocazione difensiva e che ha sofferto solo le incursioni ora di Gomes, ora di Bruno. Quel Bruno capocannoniere del campionato che più volte nella seconda frazione di gioco ha duellato con Benassi.

Nessun vincitore e nessuno sconfitto un punto che porta un po' di acqua al mulino delle due formazione ormai quasi matematicamente salve

Capuano: Abbiamo dimostrato una volta di più la nostra compattezza, facendo tirare poco in porta una squadra forte come il Real Vicenza. Un bel punto, continuità di risultato. Puntaimo a restare fra le prime otto per andare in Coppa Italia e non dimenticatevi del capolavoro di una salvezza con largo anticipo per una squadra ripescata a campionato iniziato e costruita in pochissimi giorni.

Real Vicenza - Arezzo: 0 - 0