Rodriguez verso il Real FQ Il Seravezza prende Zocco

In Serie D Brega vicino al neopromosso Tau. In Eccellenza il versiliese Lazzarini è il nuovo tecnico della San Marco Avenza. In Prima movimenti a Viareggio e Tdl

Migration

Come un fiume in piena si muove il mercato estivo dei dilettanti. E in Versilia potrebbe arrivare un cambio di maglia per certi versi clamoroso: quello dell’attaccante cubano Samon Reider Rodriguez, dal Seravezza Pozzi (che non l’ha confermato) ai cugini del Real FQ. La trattativa sembrerebbe non solo avviata ma anche già a buon punto. Venturi ha bisogno di una punta forte ideale per far coppia col confermato Pegollo e dopo le difficoltà riscontrate nell’arrivare a Brega (il bomber viareggino alla fine potrebbe andare al Tau Altopascio e non al Prato) ecco che ’Rodri’ potrebbe esser l’uomo giusto al posto giusto. Intanto il Real FQ, che al momento è a 2 riconferme (Bartolini-Pegollo) e 2 nuovi acquisti (Bernardini-Fazzi) cerca il portiere in quota (ne avrà due: un classe 2001 e un 2003). Il Seravezza invece non farà più riconferme tra i “vecchi“ (e dunque non rimarrà nemmeno Bortoletti) dopo le 6 già annunciate (Lagomarsini, Maccabruni, Bedini, Bresciani, Granaiola, Benedetti) e ora lavora sui giovani: dopo aver rinnovato col 2002 Cavalli, a luglio conta di avere il "sì" dei 2003 Vietina e Mariotti (che non saranno messi sotto contratto dallo Spezia) mentre come 2001 ha già preso il play Christian Zocco dalla Cuoiopelli e adesso punta il jolly d’attacco Bachini (2002 dal GhiviBorgo, da cui arriverà pure l’esperto difensore centrale Sorbo).

In Eccellenza intanto il versiliese Luca Lazzarini (ex vice di Bracaloni al Camaiore dove allenava anche la Juniores) è il nuovo tecnico della San Marco Avenza dopo l’addio di Della Bona.

In Prima categoria invece il neopromosso Viareggio al momento ha ufficializzato le conferme dell’allenatore Stefano Santini e dei giocatori Carpita, Giacomo Cinquini, Belluomini, Minichino e Martinelli. Complicazioni per l’arrivo del 2001 Fazzini, su cui si sono inserite Camaiore e Massese in Eccellenza. In difesa arriverà Monopoli da una Torrelaghese che rischia di perdere pure capitan Pacini (problema al ginocchio)... e potrebbe andare sulla coppia centrale del Lido tentando Matrone e Lorenzo Biagini, provando a prendere dai cavallucci gialloblù (destinati a rimanere in Seconda) anche il centrocampista Chiusalupi ed il bomber Da Prato.

Simone Ferro