Il pari nel derby di Prima fa felice il Pietrasanta

Per la Torrelaghese il primo mezzo stop imposto da un ottimo Forte 2015

Migration

Primo stop per la Torrelaghese che dopo una stupenda serie di sei vittorie consecutive viene fermata nella propria marcia fin qui trionfale dagli squali del Forte. Il secondo derby di fila per i ragazzi di Alfredo Casani finisce in parità ed è un risultato che per come è maturato può essere accettato con soddisfazione visto che i gialloviola si trovavano sotto fino a una decina di minuti dal termine ed hanno trovato una degna rivale sotto tutti i punti di vista. L’andamento del match li ha visti prima andare avanti con una rete di Passaglia e poi venire rimontati dai singoli di Tedeschi e Maggi. Ci ha pensato Cheli a evitare la prima sconfitta in campionato. "La partita che ci aspettavamo, difficile e tirata contro una squadra di qualità che gioca bene al calcio, gara aperta che poteva finire in qualsiasi modo. Le nostre occasioni per vincerla le abbiamo avute ma alla fine il pari non è un risultato da buttare, anzi".

Qualche rimpianto in più in casa Forte 2015 per il risultato finale, l’inerzia sembrava ormai premiare la rimonta degli squali e il sapore della vittoria non era lontano, il punto oltretutto li fa scivolare al quarto posto e li fa perdere contatto dai cugini del Pietrasanta, il tecnico Simone Bertolla fa i complimenti ai suoi: "Peccato ma ci hanno fatto gol con due prodezze da fuori area, contro la prima abbiamo rischiato poco o niente e siamo riusciti a segnare due gol in una partita ad una squadra che fino a qui ne aveva subiti altrettanti in tutte le giornate. I motivi per essere ottimisti ci sono tutti".

Chi può sorridere di più però è il Pietrasanta che ha fatto in pieno il suo vincendo per tre ad uno contro il Don Bosco e si è avvicinato alla vetta che ora dista solo tre punti, il tecnico Max Bucci invita i suoi a non rilassarsi: "Ora che siamo partiti guai a mollare, è stata un’altra bella vittoria anche quella con il Don Bosco, ora dobbiamo confermare di poter stare al vertice".

Cab