Corsanico e Torrelaghese comandano la classifica

Entrambe sono a punteggio pieno. Gli orange ridimensionano le ambizioni del Pietrasanta, mentre i gialloviola si confermano una macchina da gol

Continuano a volare Torrelaghese e Corsanico. Dopo tre domeniche le due squadre si trovano appaiate in testa alla classifica ancora a punteggio pieno. Gli orange del Corsanico in particolare possono particolarmente gioire per l’affermazione nel derby contro una diretta concorrente per la vittoria finale, le reti dell’eterno Palazzolo, autore di un grande avvio di stagione con quattro reti in tre uscite e di bomber Ceciarini su rigore affondano il Pietrasanta e lo mandano a più sei dalla vetta.

Comprensibile la gioia di tutto l’ambiente e di mister Mazzei nello specifico: "Gara veramente ben giocata, la squadra ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto e alla fine direi che il risultato finale è più che giusto, in particolare ciò che mi rende felice sono i progressi che facciamo domenica dopo domenica".

Amarezza e prime riflessioni invece in casa Pietrasanta. La partenza non è stata delle migliori con due sconfitte nelle prime tre ma il tecnico Max Bucci scaccia repentinamente le prime voci di crisi: "Risultato immeritato, se guardiamo le occasioni avute se c’era una squadra che meritava di vincere era proprio la mia, la gara di oggi decisa in negativo dagli episodi è la fotografia di un avvio di torneo sfortunato dove tutto ci gira storto ma ci rialzeremo subito, ne sono convinto".

Continua a macinare a pieno ritmo anche la Torrelaghese che con il tris inflitto alla Folgor Marlia si conferma qualcosa di più di una possibile outsider per i piani alti. Le reti di Dati, Marsili e Monopoli portano ad otto le marcature totali in tre gare al netto di zero gol subiti, numeri che parlano di un percorso fino a qui perfetto e senza sbavature. Il tecnico Alfredo Casani però continua a predicare calma: "Molto bene anche oggi, la gara non è stata a senso unico come il risultato farebbe supporre ma siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte con tanta voglia e spirito di sacrificio, avanti così senza guardare la classifica".

Si sblocca anche il Forte 2015 che sul proprio campo coglie la prima gioia a tempo scaduto con una rete del solito Giacomo Tedeschi: tre punti d’oro per muovere classifica e aumentare l’autostima. "Ci abbiamo creduto fino alla fine e lo abbiamo meritato – afferma il tecnico Simone Bertolla – . Complimenti ai ragazzi che hanno reagito alla grande ad un avvio sfortunato".

Carlo Andrea Brunini

Nelle foto, alcune immagini del derby alle “Colline“ tra Corsanico e Pietrasanta