Risultati elezioni Viareggio, Del Ghingaro confermato sindaco: "Il lavoro paga"

Il discorso della vittoria del primo cittadino di fronte al suo comitato

Del Ghingaro festeggia (Foto Umicini)

Del Ghingaro festeggia (Foto Umicini)

Viareggio, 22 settembre 2020 - "Il lavoro e la gentilezza pagano sempre". Dice così Giorgio Del Ghingaro (centrosinistra) nel festeggiare la sua ri-elezione a sindaco di Viareggio. Un altro mandato dunque con la fiducia piena degli elettori. E del resto fin dalle prime sezioni si era capito subito dove lo spoglio si stava indirizzando. Al giro di boa, verso le 31 sezioni su 63 scrutinate, i giochi erano ormai fatti. CLICCA PER TUTTI I RISULTATI DELLE COMUNALI.

Quando mancavano dieci sezioni da scrutinare sulle 63 totali, Del Ghingaro era al 54%, la sfidante di centrodestra, Barbara Paci, al 31,9%, Sanro Bonaceto, 7.9%, sostenuto da una serie di liste civiche. Roberto Balatri, di Viareggio a Sinistra, conquista il 3.2%, Roberto Baccelli 3%. 

Un discorso sobrio quello del sindaco: "E' la vittoria di una coalizione fortissima, di uomini e donne che ci hanno messo la faccia - dice Del Ghingaro - Una straordinaria vittoria. Il fatto che la città abbia voluto riconoscere il mio lavoro è esempio di grande maturità. Viareggio è una città matura".

E ancora: "Mi sono sforzato di chiedervi di mantenere la sobrietà. Serietà e sobrietà in campagna elettorale pagano sempre. E poi ha pagato il lavoro, abbiamo lavorato tanto in questi cinque anni, non solo io ma anche la giunta, il consiglio. Il lavoro, anche quello, paga".

Ora la festa, senza perdere di vista l'obbiettivo, continuare a lavorare: "E' il momento dei festeggiamenti, prendiamoci un paio di giorni e poi ricominciamo", conclude Del Ghingaro tra gli applausi.