Camaiore, spruzza spray urticante contro gli automobilisti: follia in strada

Un gesto assurdo. Le indagini della polizia municipale

Indagini dei vigili urbani di Camaiore

Indagini dei vigili urbani di Camaiore

Camaiore, 24 luglio 2021 - Dal finestrino ha spruzzato spray urticante agli automobilisti che provenivano dalla parte opposta. Tanto che una persona – un dirigente Ersu – è finita al pronto soccorso e un’altra ha riportato una forte irritazione agli occhi. Un episodio tanto incredibile quanto criminale quello accaduto ieri mattina poco prima delle 9 sulla via Provinciale in località Bellosguardo.

La polizia municipale lancia un appello a chi avesse maggiori informazioni sul soggetto a bordo di una utilitaria di colore bianco che, tirando fuori il braccio dal finestrino, ha spruzzato una sostanza irritante colpendo a caso chi transitava in quel momento.

I vigili comunque hanno acquisito i filmati delle telecamere che saranno visionati per risalire al numero di targa. A raccontare il dettaglio di una mattinata da incubo è una signora che è stata colpita dal getto spray. "Ero ferma al semaforo incolonnata sulla via Provinciale – racconta S.M. – non lontano dalla pasticceria Lorenzo.

Appena è scattato il verde la fila di vetture ha iniziato a riprendere la marcia e in quel momento dalla carreggiata opposta ho notato una piccola auto di colore bianco con a bordo un giovane molto robusto e con i capelli a spazzola. E’ stata una frazione di secondo: dal finestrino abbassato ha tirato fuori il braccio e aveva in mano una bomboletta simile a una piccola lacca.

Ho realizzato in un attimo e ho tirato su il mio finestrino che era parzialmente abbassato e fortunatamente avevo anche gli occhiali da sole che hanno in parte evitato conseguenze peggiori. Ho inchiodato l’auto perchè gli occhi hanno iniziato a bruciare e lacrimare, non ci vedevo più e avevo anche un fortissimo dolore alla gola".

In quel momento la signora è scesa al volo dalla macchina e ha visto che un mezzo Ersu incolonnato dietro di lei aveva inchiodato e il conducente – A.G. – era a terra con le mani sul volto e in preda a conati di vomito. Subito è stato allertato il 118 e l’uomo trasportato al pronto soccorso dove è stato trattato e dimesso in giornata.

"Evidentemente lui aveva il finestrino completamente abbassato – aggiunge la vittima-testimone – ed è stato colpito in modo ancora più invasivo. Quanto accaduto è davvero sconvolgente, eravamo tutti sotto shock. I carabinieri mi hanno riferito che si tratta molto probabilmente di spray utilizzato nelle rapine per destabilizzare, e la cosa è ancora più sconcertante".

La municipale avrebbe comunque già preso i filmati delle telecamere presenti in zona: le indagini sono aperte ed è già caccia allo scellerato che potrebbe aver già colpito nei giorni scorsi. Ecco che dal comando viene lanciato l’appello a chi ha informazioni per rintracciare l’autore del folle gesto.