Parcheggio degradato E strada disastrata

Preoccupano ancora le condizioni dei pilastri del vecchio cavalcavia "Serve fare una riparazione"

Migration

In questi giorni abbiamo ricevuto in redazione segnalazioni da parte di nostri lettori su tre situazioni che parlano da sole, senza molti commenti. La prima riguarda l’ormai annoso problema dell’inutilizzo del parcheggio “Ai Cosci” in via della Migliarina vicino al Consorzio di Bonifica. “Come è possibile che nessuno protesti contro quello che sembra evidente. Cioè lo spreco di soldi pubblici per un parcheggio destinato agli autobus, che non è mai stato utilizzato? Il parcheggio doveva servire anche per lo scambio merci dai Tir ai veicoli più piccoli per le consegne in città. Ma non è stato messo in pratica. Perchè?“, si domanda un lettore.

Altra segnalazione riguarda la situazione di alcuni pilastri che sorreggono il vecchio cavalcaferrovia, lato Pam: sono logori e marci. “Andrà anche bene così – dice il lettore – ma una riparazione andrebbe fatta. No?”.

Quella del tratto di via Poggio alle Viti infine non è una strada asfaltata, “ma un pezzo di via dedicata al fuoristrada”. Così la definisce il segnalatore. Il dissesto e la relativa pericolosità si notano molto bene. Senza contare che un sobbalzo più forte, specie con un mezzo a due ruote, potrebbe portare il veicolo pericolosamente verso il fosso che scorre sul lato mare, e sul cui margine non ci sono protezioni.